Fai durare di più la tua abbronzatura!

 

Risultati immagini per sole

ESFOLIA, PLEASE

Il gommage aiuta a conservare la luminosità dell’abbronzatura perché asporta il manto superficiale senza intaccare la melanina degli strati profondi del derma.

Effettua l’esfoliazione del corpo due volte alla settimana. «Per il viso ne basta una», suggerisce Patrizia Piersini, medico estetico a Torino. «Puoi anche applicare, tutte le sere, un siero con una leggera azione esfoliante e uniformante, per esempio alla vitamina C, che stimola la produzione di fibre elastiche. Ideali poli-idrossiacidi, come lattobionico e gluconolattone, che in più idratano a fondo».

IDRATA, IDRATA E IDRATA

Continua a stendere, se possibile più volte al giorno, gli stimolatori dell’abbronzatura utilizzati prima dell’esposizione al sole.

«Ideali anche le creme corpo e viso e i doposole con tirosina, un aminoacido che incentiva la produzione di melanina e fissa l’abbronzatura residua, o i cosmetici con attivi autoabbronzanti (eritrulosio o DHA diidrossiacetone), che mentre nutrono e idratano la pelle mantengono più vivo e luminoso il colorito ambrato», consiglia la dottoressa Piersini.

Mattino e sera, prima della crema idratante corpo e viso, stendi un gel all’aloe o un velo di olio di jojoba, di avocado o di rosa mosqueta.

«Sul viso è perfetto anche un siero all’acido ialuronico in concentrazione minima ai
2-3%, o una perla monodose di vitamina E, che oltre a contrastare i radicali liberi, accumulati in gran numero per le recenti esposizioni al sole, trattiene l’acqua a livello epidermico», dice il dermatologo Carlo Di Stanislao.

Aggiunge Piersini: «Se hai la pelle ispessita, la notte usa creme a base di AHA o betaidrossiacidi che, esfoliando, esaltano la vividezza del colore».

Di giorno spruzza più volte dell’acqua termale o i nuovi spray idratanti e antietà.

Fonte: tratto da un articolo di Claudia Bortolato su Starbene, 31/08/16

La redazione di Bellezza & Benessere consiglia: Acqua Spray Profumata, Super Idratante, Rinfrescante, Coadiuvante Antietà – Fort Idra

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us