Evviva, la pasta a cena fa dimagrire!!!

Piatto di pastaMeglio evitare la pasta a cena, fa ingrassare!!!!

Ora, questa regola del mantenersi in forma, viene smentita da uno studio scientifico: un team di ricercatori israeliani ha scoperto che è proprio la sera il momento giusto per assumere i carboidrati.

  • Pubblicato sulla rivista “Obesity”, lo studio ha preso in esame, per 6 mesi, le risposte fisiche di 78 volontari, uomini e donne con problemi di sovrappeso.

Divisi in due gruppi, i soggetti hanno seguito la stessa dieta ipocalorica, diversa solo per la distribuzione dei cibi ricchi di carboidrati.

Un gruppo, infatti, poteva assumerli nell’arco di tutta la giornata, mentre per l’altro erano off-limits fino alla sera.

Il risultato?

Al termine dello studio il gruppo che aveva assunto carboidrati solo alla sera ha manifestato una maggiore perdita di peso: 11,6 kg contro 9 kg.

  • Lo stesso gruppo mostrava, inoltre, una più marcata riduzione del girovita e più bassi livelli di glucosio e colesterolo.

Stando alle conclusioni dei ricercatori, questi effetti positivi dei carboidrati a cena, potrebbero essere in relazione con una particolare risposta degli ormoni leptina e adiponectina.

 

Articolo tratto da un vecchio numero di Salute.

 

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us