Diego Dalla Palma: “per valorizzare lo sguardo usate una matita nera”!

Risultati immagini per occhi matita nera

Per valorizzare il viso basta dedicare attenzione al trucco degli occhi.

Consiglio di puntare su due diverse modalità per truccare gli occhi che adesso sono di moda.

La prima regala un effetto fresco e prevede un trucco delicato, dal colore estremamente naturale, nudo; mentre la seconda modalità per truccare gli occhi prevede l’uso dell’eyeliner nero con un tratto marcato per intensificare maggiormente lo sguardo».

«Stendete sul viso ii fondotinta»

Questi sono i consigli di Diego Dalla Palma, noto esperto di immagine. Ci siamo rivolti a lui per sapere come esaltare lo sguardo in questi giorni e gli chiediamo: «Come consiglia di truccare gli occhi in modo delicato e seducente adesso?».

  • «Innanzitutto, suggerisco di stendere sul viso un fondotinta leggero dello stesso vostro tono di pelle». risponde Dalla Palma. «Poi consiglio di fissarlo con un velo di cipria luminosa e trasparente e di aggiungere un velo di fard rosato oppure colore pesca. Quindi evidenziate le sopracciglia con l’apposita matita, se non sono naturalmente folte. Sulla palpebra stendete solo un velo di cipria trasparente per opacizzare l’occhio. Infine applicate il mascara nero solo sulle ciglia superiori e truccate le labbra con rossetti a tinte forti, come bordeaux, beaujolais, melanzana, mattone, rosso fuoco oppure blu o nero. In questo modo focalizzerete tutta l’attenzione sulla bocca».

«Invece se una donna desidera sottolineare maggiormente lo sguardo più che la bocca e rendere gli occhi seducenti con il trucco che cosa consiglia?», gli chiediamo.

  • «Suggerisco di usare una matita nera per delineare le palpebre superiori e inferiori», spiega Dalla Palma. «Applicate poi un ombretto a tinte forti come rosso, magenta, verde menta, viola o zafferano. Tracciate una riga di matita nera sulla rima delle palpebre inferiori, all’interno dell’occhio: avrete così uno sguardo più intenso e misterioso. Infine, usate l’eyeliner: dona maggiore intensità allo sguardo e lo rende più incisivo, inoltre dà agli occhi una forma orientaleggiante e seducente. In questo caso il punto di forza sono gli occhi e quindi sulla bocca stendete soltanto un lip gloss trasparente. Al termine, usate il mascara nero».

 

Fonte: tratto da una intervista a Diego Dalla Palma su Di Più, 2/11/16




Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us