Dalle microalghe antiossidanti per cosmetici…

Fonte immagine: https://www.green.it/micro-alghe-marine/

 

Di recente l’attenzione è stata puntata sulle microalghe marine, organismi che rappresentano una fonte promettente di composti bioattivi e prodotti ad alto contenuto tecnologico con tanti vantaggi.

«La raccolta dall’ambiente delle microalghe è poco costosa ed ecosostenibile poiché non distruttiva. Inoltre, questi vegetali crescono bene in laboratorio» spiega la dottoressa Giovanna Romano, ricercatrice in ecologia chimica e biotecnologie marine alla Stazione zoologica Anton Dohrn di Napoli.

«Si pensi che, ponendo in coltura poche cellule di alghe unicellulari, si può arrivare a raccogliere chili di biomassa, rendendo possibile il loro utilizzo a livello industriale» dice l’esperta. «Il recente interesse verso le microalghe è dovuto all’alto contenuto di acidi grassi polinsaturi come omega 3 e 6, di cui sono noti i benefici sulla salute, un’alta presenza di antiossidanti (specie carotenoidi), aminoacidi essenziali e sostanze emollienti, ideali in campo cosmetico».

Fonte: estratto da un bel servizio di Luana Trumino su Viversani e Belli, 15/08/2019

Seaorganics Beauty Package (2 x 30 ml) – Alghe, Gel e Alghe, crema per la cura della pelle, adatto per tutti i tipi di pelle.
€49,00 (Prime)
Acquistalo ora da questo link

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *