Con la danza e il Tai Chi, puoi far stare bene il tuo cuore…

Le malattie cardiovascolari costituiscono la prima causa di morte nel mondo, con 17,3 milioni di morti premature ogni anno.

Eppure l’80% potrebbe essere evitato o controllato modificando lo stile di vita e le cattive abitudini come fumo, dieta poco sana e inattività fisica e stress (questi ultimi fattori sono determinanti nel provocare l’ipertensione, una patologia che colpisce un miliardo di persone nel mondo).

E sono proprio l’attività fisica e la gestione dello stress le parole d’ordine di “Make your heart feel good“, la campagna di sensibilizzazione promossa dalla casa farmaceutica Daiichi Sankyo con i programmi educativi di danza e Tai Chi, che hanno ricevuto il sostegno dell’Atrial Fibrillation Association (AFA), della Società Italiana Per la Prevenzione Cardiovascolare (SIPREC) e della European Heart Rhythm Association (EHRA), come metodi utili, piacevoli e accessibili a tutti, per prendersi cura della salute del proprio cuore.

Da oggi è possibile vedere i video con sottotitoli in italiano direttamente online o ordinarli gratuitamente in formato dvd sul sito www.makeyourheartfeelgood.eu.

 

Fonte: Dimensione Benessere, novembre 2015

 

Anatomia & tai chi. Ediz. a colori. Con video tutorial
€20,40
Acquistalo ora da questo link

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us