Combattere l’obesità con Alli…

Coscia di ragazza con metroL’obesità sta dilagando anche in Italia. Per combatterla è necessario seguire una dieta equilibrata, aiutarsi con pillole come l’alli e fare sport.

  • Abbiamo sempre pensato che l’obesità fosse una cosa tipica degli americani. Una considerazione basata sui fatti, dal momento che ogni anno arrivano dati che fanno capire quanto questa malattia sia ormai una emergenza nazionale nel paese.

Tuttavia, il fenomeno è ormai dilagato in tutti i paesi sviluppati: i ritmi di vita frenetici, la mancanza di tempo e un’ alimentazione scorretta hanno portato tantissime persone anche nel nostro paese a soffrire di questo disturbo alimentare.

piatto di insalataLa dieta mediterranea è sempre stata un patrimonio nazionale, per motivi legati alla cultura e alle tradizioni del nostro paese, ma molto spesso non si riesce a conciliare le attività quotidiane con il preparare legumi, verdure, piatti di pasta bilanciati e sani.

Per questo motivo, ad oggi l’11% della popolazione del nostro paese è obesa.

  • Un fenomeno che si riflette anche nella vendita di pillole dimagranti che aiutano ad eliminare i chili in eccesso. Purtroppo tante persone preferiscono ricorrere al fai-da-te: quando capiscono che il loro sovrappeso sta diventando eccessivo e potrebbe presto diventare obesità, decidono di acquistare pillole dimagranti sperando nel “miracolo”.

Tuttavia, se prese senza il controllo medico, queste pillole possono dare alcuni spiacevoli effetti collaterali, oppure, non dare alcun risultato soprattutto se non c’è una dieta bilanciata e una adeguata attività fisica che ne accompagni l’assunzione.

  • Per questo motivo è bene rivolgersi ad un nutrizionista o dietologo, in maniera tale che possa consigliare quale sia la pillola dimagrante migliore per perdere peso in tutta sicurezza.

ragazza che asume pillolaTra le più usate, c’è l’Alli Orlistat che permette di ridurre i grassi contenuti negli alimenti di cui ci nutriamo. Testata sotto controllo medico, l’alli è un prodotto sicuro che viene utilizzata da anni dalla popolazione americana che combatte contro l’obesità.

Da anni è arrivata anche nel mercato italiano ed è diventato un prezioso alleato per chi cerca di ritrovare la propria forma fisica e il proprio benessere.

  • Essere in salute, sorridere e avere una buona forma fisica (senza essere palestrati), infatti, pare essere l’ideale di uomo e donna italiani. A differenza di altre culture, dove si premia l’eccessiva magrezza o una prosperità non proprio salutare, gli italiani apprezzano una bellezza sana e non stereotipata.

Meglio una persona con qualche chiletto piuttosto che una perfettamente in forma ma di pessimo umore, a causa delle privazioni!

Tuttavia, l’importante è non trascurare quando i chili diventano troppi e si rischiano gravi ripercussioni sulla salute di tutto l’organismo.

Un Guest post di Valeria Mannozzi

 

Fonte dati e statistiche: WeightWorld

 

 

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us