Carote per la pelle….

La carota è molto usata anche in cosmesi perché ha proprietà antiossidanti ed è ricca di betacarotene, perciò stimola l’abbronzatura prevenendo la formazione di rughe e curando la pelle secca e le sue impurità.

Quasi tutte le creme abbronzanti sono realizzate con estratti naturali della carota, oppure, si assume il betacarotene in perle per una settimana prima di esporsi al sole.

  • Aiuta anche a prevenire gli eritemi solari.
  • Nella cosmesi, gli estratti di carota si ritrovano anche in preparati specifici antiacne e nei prodotti per i bambini.

La carota si utilizza per prevenire l’invecchiamento cutaneo, per screpolature e pelle secca, grazie alla sua azione antirughe, idratante, emolliente ed elasticizzante.

  • Questa caratteristica è dovuta alla presenza di proteine vegetali, sostanze naturali affini alla pelle; anche il succo di carota è un vero e proprio trattamento di bellezza: migliora notevolmente l’aspetto della pelle, assunto per uso interno.
  • Infine, la sua polpa è un ottimo antinfiammatorio molto adatto a curare piaghe, sfoghi cutanei e screpolature della pelle.

Fonte: Mille Sapori, marzo 2016

La redazione di Bellezza & Benessere consiglia il libro: Buona Tavola, Salute e Bellezza con le Carote

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us