Capelli indeboliti? I consigli del parrucchiere!

Anche il parrucchiere può dare consigli utili in caso di capelli diradati o che cadono. Ecco i suggerimenti di Paolo Corasaniti, del salone Charme&Cheveux di Milano, per semplificare la quotidiana hair routine.

COLORE Per dare una nuova luce o per coprire i capelli bianchi, la miglior soluzione ricade certamente sull’henné e sulle colorazioni vegetali o all’olio. Sono colori curativi molto leggeri e delicati che non creano tendenze, ma rimangono tono su tono e tendono a scaricare velocemente.

TAGLI Nel caso dell’uomo, è meglio rifinire lateralmente i capelli in modo che la massa non evidenzi la parte frontale che è solitamente più diradata. Invece per la donna è ideale accorciare i capelli con un carré per creare più volume e consistenza. In caso di stempiatura, una frangia aiuta a minimizzare il diradamento.

ACCONCIATURE La soluzione migliore è utilizzare delle extension temporanee per creare più massa e struttura come base per costruire una pettinatura raccolta o semi raccolta. L’acconciatura dovrà essere morbida e non tirare troppo i capelli evitando un uso eccessivo di gel e lacche.

MAKE UP In commercio esistono diversi rimedi cosmetici anti-diradamento per far apparire i capelli più folti. Tramite un applicatore particolare, si spruzzano sulla zona da trattare delle fibre di cheratina, cioè la sostanza proteica di cui sono costituiti i capelli. Queste fibre si legano come piccole calamite ai capelli aumentandone il diametro, dando la parvenza di possedere una chioma più folta.

 

  • Fonte: tratto da un bel servizio di Rachele Marchese, su Ok Salute e Benessere, marzo 2018

 

La redazione di Bellezza & Benessere consiglia: Henné Naturale, lo trovi a questo link su Amazon




Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us