Bere una birra piccola fa bene al cuore…

Immagine correlata

Bere un po’ di birra, cioè un terzo di litro, aiuta cuore e arterie a restare in salute. Lo rivela uno studio condotto dagli esperti della Pennsylvania State University di Old Main, negli Stati Uniti, e presentato a New Orleans durante il congresso annuale dell’Associazione americana dei cardiologi.

  • Gli scienziati hanno studiato per sei anni la salute del cuore e le abitudini di ottantamila pazienti fra i diciotto e i settanta anni. In particolare, gli esperti hanno considerato il consumo di bevande alcoliche e i livelli dei colesterolo Hdl, quello “buono”, che aiuta a mantenere in salute le pareti delle arterie.

Gli scienziati hanno così scoperto che bere ogni giorno una moderata quantità di alcol rallenta un processo naturale, quello della diminuzione dei livelli del colesterolo Hdl, un fenomeno che fa aumentare il rischio di problemi cardiaci.

  • In particolare, i livelli di colesterolo “buono” rimangono elevati più a lungo nelle persone che ogni giorno bevono un bicchiere di birra da un terzo di litro.

 

Fonte: Di Più, 26/12/16




Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us