Bere due litri di acqua al giorno migliora l’umore!

Bere molta acqua può aiutare a essere più allegri.

Lo rivela uno studio condotto dagli esperti dell’Università della California a San Francisco, negli Stati Uniti, e pubblicato sulla rivista di ricerca medica Plos One.

Gli esperti hanno studiato gli effetti del consumo di diverse quantità di acqua su due gruppi di ventisei pazienti ciascuno, scelti in base al loro consumo abituale di questa bevanda. I pazienti del primo gruppo erano persone che, normalmente, bevevano più di due litri di acqua al giorno; quelli del secondo gruppo, invece, ne bevevano meno di un litro.

Ai primi gli esperti hanno chiesto di ridurre la quantità di acqua bevuta durante la giornata a un litro, ai secondi di aumentarla a due litri e mezzo. Hanno quindi sottoposto i pazienti a una serie di test per valutare il loro umore: hanno cosi scoperto che quanti avevano diminuito il consumo di acqua si sentivano più tristi, irritabili e nervosi.

Coloro che, invece, avevano aumentato il consumo si sentivano più allegri, riposati, ottimisti e lucidi.

Fonte: Di Più, 22/08/16

 

Oldriver Distillatore D’acqua Purificatore Acqua 4L Acqua Distillazione 750W Depuratore Filtri Distiller Acqua Pura Water Distiller Contenitore Interno In Acciaio Inox Con Bottiglia Di Raccolta
€50,04
Acquistalo su Amazon a questo link

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *