Banana: alimento energetico per eccellenza, è anche un potente alleato per la nostra bellezza e ci permette di tornare alla nostra routine con vitalità!

Anti macchie
L’abbronzatura che se ne va può lasciare antiestetiche macchie: strofinate la parte interna della buccia sulla pelle con movimenti rotatori fin quando la buccia si sarà scurita. Aspettate 30 minuti, e risciacquate.

Denti bianchi 
In una ciotola unite le pellicine bianche raschiate dalla buccia, unite un cucchiaino di farina di riso e 2/3 gocce di olio essenziale di menta, mescolate e applicate sui denti con uno spazzolino, fate agire 2 minuti e risciacquate.

Addio mal di testa
Grazie alla vitamina B6, l’emicrania vi passerà applicando la parte interna della buccia sulle tempie e facendola agire qualche minuto.

Carina di energia
Grazie al triptofano che produce serotonina, la molecola della felicità, funziona come anti depressivo naturale, ideale per il rientro dalle vacanze: preparate un infuso con la buccia lasciata a mollo 5 minuti, e bevetelo a stomaco vuoto di mattina.

Frullato detox 
Per depurarsi dopo le abbuffate vacanziere, bevete una volta al dì uno smoothie con: 1 banana, 150 ml di latte di mandorla, 300 g di spinaci freschi, 1/2 cucchiaio di sciroppo d’acero e ghiaccio a piacere.

 

Fonte: We Veg, settembre 2018




Leggi anche: La banana è meglio di uno sport-drink

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *