Acne, pulizia del viso e cicatrici! Un post di Angela Di Lorenzo (esperta in fitoterapia)…

Rosa Mosqueta
Quando si parla di acne è utile ricordare che i trattamenti di pulizia sono fondamentali, ma che spesso dobbiamo affrontare il problema delle cicatrici.

Un valido aiuto ci viene dalla natura con l’olio di rosa mosqueta (o rosa muschiata) utilizzato in cosmesi naturale e in fitoterapia.

Si tratta di una rosa selvatica originaria delle Ande meridionali dai cui semi, contenuti nelle bacche, si estrae un olio ricchissimo in acidi grassi polinsaturi, quali Omega 3 ed Omega 6, essenziali per la sintesi delle prostaglandine preposte ai processi di rigenerazione delle membrane e dei tessuti cutanei.

  • Si tratta di un olio 100% naturale ed è l’unico olio vegetale presente in natura a contenere retinolo, una vitamina attiva in grado di rigenerare velocemente il tessuto connettivo.

Per queste sue importanti caratteristiche, un uso costante dell’olio di rosa mosqueta è in grado di levigare ed attenuare sensibilmente le cicatrici da acne, ma può altresì essere utilizzato per smagliature, eritemi solari, macchie dovute all’anzianità, rughe ed eczemi puro o emulsionato con burro di karité.

Trattandosi di un olio molto sensibile all’aria, alla luce e agli sbalzi di temperatura preferiamo spremiture a freddo, quindi un olio di qualità certificato.

Concludo con un consiglio aggiuntivo per contrastare il fastidioso problema dell’acne: un buon fitoestratto di Bardana, una radice con elevata azione depurativa e disintossicante della pelle.

Un post di Angela Di Lorenzo (esperta in fitoterapia)…

 

————————————————————–

Angela Di Lorenzo, dopo una laurea in lingue e letterature straniere, decide di dedicarsi alla sua più grande passione, la fitoterapia ed i suoi rimedi. Ha lavorato per oltre 20 anni in questo settore come consulente e formatrice.

Il suo motto di vita: «Poter aiutare le persone con rimedi naturali, laddove possibile, è ciò che mi dà linfa.»…

A questo link la sua pagina su Facebook.

A questo link i suoi post su questo blog.

 

 




Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *