A Roma la 13° edizione del Festival delle Scienze (sino al 22 aprile 2018)!

L’Auditorium Parco della Musica di Roma apre di nuovo le porte al Festival delle Scienze, organizzato dal 16 al 22 aprile insieme alla rivista National Geographic.

Il tema portante della 13esima edizione è la relazione causa-effetto, concetto fondamentale in ambito scientifico e filosofico, qui illustrato in un’ottica multidisciplinare.

A questo appuntamento non può mancare il Consiglio nazionale delle ricerche, ente che promuove e svolge studi e analisi in molti ambiti del sapere e che, per l’occasione, intende focalizzare l’attenzione del pubblico sui mutamenti climatici e sulle loro conseguenze in Artide e Antartide.

  • Con tale argomento il Cnr, storicamente impegnato nella ricerca polare, vuole anche ricordare la Giornata della Terra celebrata il 22 aprile.

Video e immagini straordinarie di queste regioni estreme, seminari e racconti di scienziati animano lo stand allestito dal dipartimento Scienze del sistema terra e tecnologie per l’ambiente. I ragazzi possono idealmente proiettarsi negli spazi polari che rivestono un ruolo di primaria importanza per le loro caratteristiche geografiche e per l’ecosistema ancora relativamente incontaminato.

 

Fonte: sintesi di un articolo di Sandra Fiore su “La Freccia”, aprile 2018




Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *