Zenzero. La spezia miracolosa che rivitalizza e ringiovanisce l’organismo. Storia, proprietà, usi e ricette…

 

trasferimento (7)

Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che lo zenzero è un vero toccasana. Ha proprietà digestive, antiossidanti, anticancro, antinfiammatorie, antiemetiche, antinausea, antipiretiche e anticoagulanti.

E’ un efficace rivitalizzante ed è impiegato anche come afrodisiaco. Viene inoltre utilizzato per alleviare l’insufficienza biliare e pancreatica, curare i dolori reumatici e artritici, abbassare il tasso di colesterolo e stimola la circolazione periferica.

Ma la lista delle sue virtù non si ferma qui.

Lo zenzero è un vero e proprio alimento chiave per ripristinare e conservare la salute ed è anche una spezia saporita, in grado di conferire alle pietanze un gustoso tocco esotico. Fresco, in polvere o candito, il suo caratteristico sapore si adatta alla maggior parte delle preparazioni, dolci o salate.

Un’esperta naturopata ti guida alla scoperta di questa pianta straordinaria e ti svela tutto quello che devi sapere per utilizzare lo zenzero nel quotidiano: ne conoscerai le principali virtù e imparerai a sceglierlo, a conservarlo e usarlo.

Lo trovi a questo link.

Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *