Yoga Face: più belle con lo Yotox!

Fonte immagine: https://www.sferaingegneria.com/yoga-facciale-unattivita-fisica-diversa/

 

Pelle del viso tonica, luminosa ed elastica. È la promessa dello yoga facciale – meglio noto come yotox – messo a punto da Annelise Hagen, ex attrice e ora insegnante di yoga, nonché autrice del libro The Yoga Face. Approdata in Italia dagli Stati Uniti, dove ha già ottenuto un notevole successo, la metodica comprende diversi esercizi per stimolare sia la circolazione sanguigna sia quella linfatica, a tutto vantaggio dei tessuti, che riacquistano luce e compattezza, mentre si attenuano i segni del tempo.

Proprio come accade dopo un trattamento dì medicina estetica. Non a caso, il nome deriva dall’unione di yoga e botox.

L’autunno può essere il momento ideale per sperimentare questa tecnica. Ecco tre semplici esercizi per altrettante zone del viso.

  • 1. Partendo dalla fronte, alza il più possibile le sopracciglia e spalanca gli occhi. Con la punta delle dita, intanto, fai una lieve pressione sulle tempie. Alternando i movimenti, si rilassano e si tendono i muscoli della fronte e si rassoda l’area. Da ripetere per 30-40 volte, rapidamente.
  • 2. Strizza gli occhi con forza, premi l’indice con decisione sulla zona dove si formano le zampe di gallina, sollevando e abbassando una ventina di volte le palpebre velocemente. Esegui l’esercizio almeno una volta al giorno.
  • 3. Appoggia la bocca sul palmo della mano e bacialo tre volte, senza allentare mai la pressione. Il movimento rassoda le labbra e le rende morbide e compatte.

Fonte: Ok Salute e Benessere, ottobre 2016

 

 

The Ultimate Guide to The Face Yoga Method
€32,82
Acquistalo ora da questo link

Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *