Viso di porcellana!

consigli-per-avere-una-pelle-di-porcellanaScrub per levigare, lozioni per stimolare, oli per nutrire e sieri per rimpolpare: soluzioni mirate per una pelle compatta.

Dallo scrub all’olio: una pelle liscia si sente al tatto, ma si vede anche allo specchio perché è levigata, compatta, uniforme.

 

  • ESFOLIARE: le cellule morte che si accumulano in superficie rendono la pelle spessa e ruvida; per spazzarla via, si può usare anche uno scrub, che le elimina meccanicamente con i suoi delicati microgranuli abrasivi.
  • In alternativa, si può scegliere un trattamento a base di principi attivi cheratolitici, come l’acido glicolico, che le staccano attraverso complessi processi chimici.
  • Il valore aggiunto: le sostanze come il glicolico stimolano il rinnovamento cellulare in profondità per far affiorare prima cellule giovani, morbide e vitali.

 

20121224114432

  • PURIFICARE: una pelle impura ha una grana spessa e poco uniforme; una maschera purificante può essere d’aiuto perché, regolando la produzione di sebo e pulendo in profondità i pori, aiuta a ritrovare una superficie più compatta e levigata.

 

  • NUTRIRE: le piccole grinze che compaiono sul viso sono dovute alla secchezza; offrire nutrimento profondo alla pelle è il modo più semplice per ammorbidirla.
  • Un olio funziona bene in questa direzione: si applica a gocce direttamente sul viso, o si aggiunge ai diversi prodotti, dalla crema alla maschera, per potenziare l’effetto nutriente.

 

  • punti-neri-pulizia-del-visoDISTENDERE: l’età segna il viso con rughe sempre più profonde, per ritrovare distensione, occorre rimpolpare i solchi con formulazioni antiage a base di principi attivi, come l’acido ialuronico, che si gonfiano creando un cuscinetto rimpolpante e levigante.

Fonte: Viversani e Belli, 13 marzo 2015

La redazione di Bellezza & Benessere consiglia: Imetec 5057 Bellissima Sistema di Detersione

Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

2 pensieri su “Viso di porcellana!

  1. La bellezza parte dalla pelle del viso, il primo passo verso una pelle sana e luminosa è la pulizia del viso, soprattutto quando si usa quotidianamente prodotti estetici la rimozione di essi a fine giornata è una pratica importante da fare.
    La pulizia del viso quotidiana può essere fatta a casa con un po di tempo ed alcuni semplice prodotti, ma non tutte le impurità vengono rimosse con la pulizia quotidiana, è consigliabile per questo che alcune volte l’anno ci si rechi presso una estetista professionale che per mezzo di varie metodologie provveda ad una pulizia del viso in profondità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *