Very Matcha (perché fa tanto bene)…

 

Che cos’è il Matcha e perché fa tanto bene? A queste (e altre) domande risponde Very Matcha, il manuale sul tè verde più in voga del momento.

Che cosa si potrà mai dire su un solo tè, da farne un libro intero? Beh, moltissimo! E lo abbiamo scoperto grazie agli autori Louise e Nick. Il Matcha è, infatti, un ingrediente ricchissimo di proprietà nutritive e molto versatile: può essere bevuto caldo, ma anche mescolato con succhi, latte, acqua fredda o addirittura trasformato in cocktail analcolici o alcolici oppure, ancora, usato in cucina.

Questo libro, dunque, lungi dal proporsi di esaurire l’argomento, si configura come un’ottima introduzione a questo tè supereroe.

  • Nella prima parte vengono trattate le sue origini, la sua importanza nelle cerimonie in Giappone, le nuove modalità di produzione e consumo, i motivi per cui è amato e gli innumerevoli benefici.
  • Nella seconda metà, è stata aggiunta una vasta selezione di ricette per imparare ad assaporare e utilizzare il Matcha in cucina. Le idee sono davvero tante, dalle insalate al Matcha (ce ne sono diverse nella sezione Piatti principali) a dolci golosi come le Minicheesecake (p. 142) e i Ghiaccioli di yogurt (p. 156). Ammirati da questo super tè, abbiamo voluto provarlo anche noi con i biscotti di pagina 94!

 

 

Fonte: una recensione tratta dalla rivista “Da Noi Altri Stili”, maggio 2018

Tè Verde Matcha Biologico in Polvere [ GRADO CULINARIO ] da 100g. The Matcha Prodotto in Giappone Uji, Kyoto. Ideale per Dolci, Frullati, Tè freddo, Latte e in Cucina come Ingrediente nelle Ricette
€13,95 (Prime) – 93 recensioni a 4,5 stelle
Acquistalo su Amazon a questo link
Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *