Verdure a foglia verde contro il cancro al seno…

trasferimento (4)

Le donne che ogni giorno mangiano verdure a foglia verde, come per esempio: lattuga, cavolo, spinaci, cicoria e bietola, hanno meno probabilità di essere colpite dal tumore al seno.

Lo rivela una ricerca condotta dagli esperti dell‘Istituto per lo Studio e la Prevenzione Oncologica di Firenze e pubblicata sulla rivista di ricerca scientifica Breast Cancer Research and Treatment.

Gli scienziati italiani hanno studiato per cinque anni un gruppo di oltre 31.000 donne di età compresa fra i 36 e i 64 anni di età, mettendo in relazione la loro alimentazione con il numero e il tipo dei tumori dai quali sono state più colpite.

In questo modo hanno scoperto che le donne che si ammalano meno di cancro al seno sono quelle che ogni giorno consumano almeno 200 g di verdure a foglie verde.

A dare a questi alimenti il loro effetto benefico sono i carotenoidi, sostanze antiossidanti contenute, soprattutto, nelle foglie e preziose per prevenire l’invecchiamento delle cellule e l’attacco delle sostanze cancerogene dell’ambiente.

Fonte: Di Più – 19 Marzo 2012

Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *