Usare la sinistra per allenare il cervello……

Allenare il corpo è essenziale, ma non basta.

cervellinoE’ importantissimo anche allenare la mente.

Stimolare il cervello, infatti, obbliga i neuroni (le cellule nervose) a stabilire nuove connessioni: in questo modo la lucidità e l’elasticità intellettuale e cognitiva si mantengono più a lungo.

A questo scopo è bene compiere esercizi anche banali, come effettuare operazioni con il braccio meno utilizzato nelle azioni quotidiane (tendenzialmente il sinistro), tenersi in equilibrio su una gamba, fare una strada diversa dal solito, in pratica uscire dagli schemi abitudinari”, suggerisce il dottor Galimberti.

Sintesi dell’articolo di Silvia Finazzi, con la collaborazione del dottor Damiano Galimberti (professore a contratto di nutrigenomica del dipartimento di Biochimica, università degli studi di Catania, specialista in scienza dell’alimentazione, coordinatore della Società Italiana di nutrigenomica ed epigenetica e Presidente dell’Amia – Associazione medici italiani anti-aging).

Fonte: Viversani e Belli, 28 novembre 2014

La redazione di Bellezza & Benessere consiglia: L’anti-aging. Giovani più a lungo di Damiano Galimberti

——————————————-

Copertina Audio Corso n° 6 - Il Cervello in Azione  - un audio corso di Giancarlo Fornei

Vuoi imparare ad agire nella vita? Vuoi smetterla di lamentarti e di rimandare continuamente le cose a domani?

Il Cervello in Azione, è un audio corso del coach motivazionale Giancarlo Fornei che ti insegna ad agire in sei passi. Lo trovi in 3 versioni (da 7 a 97 euro), acquistalo ora da questo link.

 

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *