Usa la bicicletta per tonificare tutto l’addome…

Per agire sulla pancia la bicicletta consente di intensificare l’allenamento sull’addome e bruciare molti grassi.

Il movimento, ritmico e intenso stimola, da un lato il metabolismo corporeo, dall’altro, se praticato regolarmente, tonifica i muscoli addominali, che durante la pedalata lavorano per mantenere una corretta postura e bilanciare la contrazione muscolare a cui è sottoposta la schiena. Il consiglio è di usare la bici tre volte alla settimana per almeno un’ora.

Il risultato dipende dal ritmo della percorrenza. «Se si pratica un’attività aerobica, tipo la bici, per 30 minuti a velocità molto lenta (diciamo al 50% delle possibilità) si utilizzano quasi esclusivamente grassi, ma in questo modo, dato che si farà poca strada e saranno percorsi pochi chilometri, i grammi totali di grasso bruciati sull’addome non saranno molti. Pedalando sempre 30 minuti, ma a un’intensità e velocità maggiori (diciamo tra il 70% e 80% della massima potenza), si percorrono nello stesso tempo più chilometri e si consuma più energia», precisa Davide Boni.

  • Si possono bruciare da 250 a 700 calorie all’ora.

Fonte: tratto da un servizio di Pamela Franzisi su Viversani e Belli, del 13/05/16 – con la consulenza del personal trainer Davide Boni – iltuoallenamento.it




Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *