Tè, ottimo alleato per la bellezza della tua pelle!

Risultati immagini per foglie di tè

Non solo da bere: in cosmesi questa pianta mantiene la pelle pura e compatta, grazie all’alto contenuto di sostanze antiossidanti

Da tempo la scienza indaga sulle virtù del tè, pianta che sprigiona nell’infuso una quantità di antiossidanti in grado di contrastare perfino la demenza senile. D’altra parte, il tè di qualità ne ha parecchie, tanto da risultare anche un ottimo alleato per la bellezza della pelle.

  • Il merito va ai polifenoli di cui è ricco, specie nella variante del tè verde: queste sostanze, infatti, aiutano a neutralizzare i radicali liberi, rallentando il processo di invecchiamento.
  • Non solo: il tè verde, tipologia di tè non fermentato, vanta caratteristiche astringenti, purifica i pori dilatati e lascia la cute liscia e luminosa.

E così diverse case cosmetiche hanno inserito questo ingrediente nelle proprie formulazioni, creando maschere e creme a base di tè verde e bianco. Quest’ultimo, infatti, svolge un’attività inibitoria sugli enzimi elastasi e collagenasi, prestandosi a diventare un ottimo elemento anti-età.

  • E che dire del tè nero, raccomandato nel trattamento delle macchie cutanee? A ciascuno il suo tè.

Fonte: un articolo di Marzia Nicolini, tratto da Ok Salute e Benessere, luglio/agosto 2017

 

La redazione di Bellezza & Benessere consiglia: L’erbolario Tè Bianco Crema Per Il Corpo, 1er Pack (1 X 200 ML)

Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *