Stretching…….

'Thermacare'Ecco qualche esercizio per fare un buon allungamento e per irrobustire la muscolatura della schiena.

  • Stretch del collo e della spalla: in piedi con le gambe leggermente divaricate e le braccia dietro la schiena; afferra il polso destro con la mano sinistra e tira il braccio destro verso sinistra e, al tempo stesso, verso il basso; mantieni la posizione per 10-15 secondi, poi, cambia braccio.
  • Stretch di schiena e fianchi: disteso sulla schiena con le gambe dritte e unite e le braccia lungo il corpo, solleva la gamba sinistra, piegala e afferrane il ginocchio con entrambe le mani; solleva il capo da terra e tira il ginocchio sinistro verso il petto; mantieni per 10-15 secondi e cambia gamba.
  • Stretch per cervicali e dorsali: in piedi, con le braccia tese davanti a te all’altezza delle spalle e le dita delle mani intrecciate con le palme rivolte davanti a te; senza piegare le gambe, inclina e contemporaneamente solleva le braccia; mantieni la posizione per 10-15 secondi.

Fonte: Più Sani Più Belli, febbraio 2015

La redazione di Bellezza & Benessere consiglia: Finalmente in Forma – Lo Stretching (il primo videocorso con i migliori esercizi) – dottor Carlo Toni

Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *