Strategia antietà: un prezioso decalogo e gli alleati giusti per mantenere la pelle del viso fresca e luminosa il più a lungo possibile!

La cosa più importante, per quanto riguarda le rughe, è giocare d’anticipo, cioè iniziare dalla prevenzione.

Bisogna fare in modo che la pelle si segni il meno possibile, perché, una volta che le rughe ci sono, poi è difficile cancellarle.

Un antiage miracoloso non esiste, ma è importante sapere che le buone abitudini possono migliorare visibilmente l’aspetto della tua pelle. Eccone 10.

1) Segui un’alimentazione e uno stile di vita sani. Occhio agli eccessi sia a tavola, sia per quanto riguarda l’alcol. Le bevande alcoliche agiscono, infatti, da vasodilatatori, quindi favoriscono l’insorgenza della couperose e dei gonfiori.

  • 2) Fai movimento. L’attività fisica ossigena i tessuti e di conseguenza rende anche la pelle più bella.

3) Non fumare. Il fumo è una delle principali cause della formazione dei radicali liberi che sono i nemici della giovinezza. II fumo, infatti, infiamma e riduce i vasi sanguigni, oltre a far sì che i tessuti siano meno ossigenati. Ecco perché le persone che fumano hanno, in genere, un viso più “segnato”.

  • 4) La sera, prima di andare a letto, pulisci sempre perfettamente la pelle dal make up. E, almeno una volta ogni 15 giorni, fai un’esfoliazione in grado di eliminare le cellule morte e sollecitare l’epidermide a produrne di nuove. Con il tempo la pelle rallenta il suo naturale turnover cellulare e diventa opaca, atonica. Un gommage microabrasivo o dei trattamenti con acido glicolico, fatti seguendo le indicazioni di uno specialista, renderanno l’incarnato più radioso.

5) Idrata sempre la pelle. Una buona idratazione è alla base di qualsiasi trattamento antiage. E scegli la crema adatta alla tua età. Fin dai 20 anni è bene cominciare a dissetare la pelle.

  • 6) Cerca di riposare bene. 8 ore di sonno sono indispensabili per avere la mattina un viso più riposato. Non c’è sistema migliore per apparire al meglio.

7) Una volta alla settimana, è importante anche fare una maschera in grado di fornire all’epidermide un surplus di attivi. Magari puoi alternarle in base alle esigenze della tua pelle: lenitiva, effetto lifting, rassodante.

  • 8) Fai attenzione al contorno occhi e labbra, perché queste sono zone sensibili e vanno trattate con prodotti specifici.

9) Ogni giorno, meglio se la mattina, massaggia energicamente il viso dal basso verso l’alto con le mani chiuse a pugno. E poi datti dei pizzicotti sulle guance, un gesto che serve a migliorare la circolazione.

  • 10) Scegli creme e trattamenti che contengono sostanze antiossidanti. Vanno benissimo il retinolo, l’acido ialuronico, il burro di karité, la vitamina C, E e PP, il pantenolo, la caffeina, i flavonoidi.

 

Fonte: un articolo di Adriana Donati tratto da Intimità, 28/11/18

Burro di Karitè non Raffinato – 100% Puro e Naturale – 500g
€11,43 (Prime) 219 recensioni a 4,5 stelle
Acquistalo su Amazon.it
Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *