Stanca? Fatti una tisana energizzante alla menta!

Risultati immagini per tisana alla menta

La tisana alla menta svolge un’azione energizzante e anti-stanchezza sul nostro corpo, infatti va ad agire sul sistema nervoso centrale, oltre a essere ottima contro i malanni di stagione, come raffreddore, tosse, mal di gola e sinusite.

Si consiglia, però, di non fare un uso eccessivo di questa tisana, in quanto essendo stimolante per il sistema nervoso centrale potrebbe essere causa di insonnia. Si consiglia inoltre di evitarne l’assunzione per i bambini in età pediatrica.

Questa tisana è molto efficace anche per contrastare i dolori mestruali.

Ingredienti:

  • Le parti che si possono utilizzare per la preparazione di questo infuso sono le foglie: sia fresche che essiccate. La quantità da utilizzare sono circa 30-40 grammi per ogni litro d’acqua.

Preparazione:

  • Portate a ebollizione un litro d’acqua, spegnete il fuoco, aggiungete le foglie di menta, coprite il pentolino, lasciando in infusione per 5-7 minuti. Si procede filtrando con un colino e… la tisana è pronta.

Proprietà:

  • Le profumatissime foglie di menta sono ricche di un principio attivo, il mentolo, che ha proprietà disinfettanti, è perfetto in caso di disturbi gastrointestinali, oltre a favorire la digestione.

 

Fonte: tratto da un bel servizio di Simona Cortopassi su Vero Salute – ottobre 2016 – con la consulenza di Martina Rodini naturopata

Infuso di Menta Poleggio Bio
Infuso di Menta Poleggio Bio
6,72 €
Acquistalo su SorgenteNatura.it

Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *