Scopri i trattamenti all’argilla (1° parte)!

Foto tratta dal blog penzamoda.ru
Inducono serenità, purificano la pelle e combattono l’insonniai trattamenti all’argilla sono benefici per il corpo e la mente.

Si chiamano argille colorate e sono un trattamento di benessere sempre più diffuso in Italia e all’estero.

Si ottengono aggiungendo all’argilla oli essenziali o sostanze naturali che ne potenziano gli effetti purificanti e snellenti e, sono benefiche anche per la psiche.

“I colori agiscono sulle nostre emozioni stimolando sensazioni di gioia e di serenità e, a seconda della lorofrequenza energetica (cioè il numero di onde luminose che passano in un secondo), possono incidere diversamente sul nostro benessere”, spiega Roberto Alcide, esperto di cromoterapia.

Le argille possono essere applicate da sole, oppure, in abbinamento con altri trattamenti: dal bagno turco al massaggio.

Le ultime nate sono quelle delle Terme di Abano e Montegrotto, che uniscono le argille dei Colli Euganei, note per le loro proprietà miorilassanti e antireumatiche, a prodotti naturali del territorio.

“Sono cinque argille coloratecertificate e classificate dall’Istituto di biologia di Padova (Ets, Euganean, thermal spring); hanno effetti cosmeceutici (cioè sono l’anello mancante tra la salute e la bellezza), un vero e proprio rituale termale e sensoriale”spiega Ida Poletto, presidente di Abano Montegrotto spa.

Fonte: Grazia, 8 ottobre 2012




Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *