Sandra Tozzi racconta la bellezza

Bagnone (MS)

MASCHERE-VISOSabato 22 novembre, alle 16,00 nella sala multimediale del Museo-Archivio della Memoria di piazza Roma a Bagnone, la scrittrice lunigianese, Sandra Tozzi, presenterà il suo nuovo libro, intitolato ‘Il fascino del passato – creme, pappine, polentine per la bellezza e il benessere del corpo in armonia con la natura’.

Nel romantico scenario lunigianese l’autrice trova ispirazione alle sue creazioni artistiche e poetiche e si diletta nel recupero di storie orali della tradizione della vallata bagnonese.

Stralci di ricordi personali, di detti locali, di ritrovati segreti, di conoscenze contadine e di lirici versi, ci guidano attraverso le pagine profumate e presentano un insieme di idee e suggerimenti per una vita migliore, in armonia con la natura.

Il lavoro contempla una serie di spiegazioni con pratici consigli in merito ai vari prodotti per la bellezza e il benessere del corpo.

La lettura del libro è indirizzata, principalmente alle donne, ma non dimentica gli uomini al passo con i tempi.

Fonte: La Nazione, 20 novembre 2014

La redazione di Bellezza & Benessere consiglia, della stessa scrittrice, i seguenti libri: Fate, folletti, buffardelli insieme a noi ai fornelli. Tradizione e fantasia in cucina – Lassù in Appennino si racconta. Guaritori, rimedi paure e credenze. Tradizioni e personaggi dai monti al mare

Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *