Salvo Filetti: “Per avere una chioma lucida lavatela dopo il balsamo”!

Fonte: https://www.bigodino.it/beauty/10-metodi-naturali-per-avere-i-capelli-lucidi.html

 

Per avere capelli lucidi, sani e folti bisogna imparare a rispettarli», dice Salvo Filetti, il famoso stilista delle acconciature delle stelle, noto ai telespettatori perché ospite da anni della trasmissione di Raidue Detto fatto. «Non c’è pettinatura che risalti se i capelli sono sciupati, crespi, spezzati, sfruttati. E lo sa qual è la prima causa di questi danni? Lo shampoo fatto male».

«Come consiglia di fare bene lo shampoo?», domandiamo.

  • «Innanzitutto suggerisco di scegliere uno shampoo di qualità, naturale, adatto al tipo di capello», risponde Filetti. «Anche il migliore shampoo va diluito moltissimo. In acqua dolce, cioè demineralizzata, la stessa che si usa per il ferro da stiro».

«A quale temperatura deve essere l’acqua?», chiediamo.

  • «Né calda né fredda, l’acqua deve essere appena tiepida», dice Filetti. «Soprattutto l’ultimo risciacquo va fatto con acqua fresca, non fredda, se si vogliono i capelli ben lucidi».

«Lei ha un ingrediente segreto per rendere brillante e morbida la chioma?».

  • «Il mio segreto consiste in una precisa successione delle fasi di lavaggio», rivela Filetti. «Certo, sto attento alla qualità dei prodotti che uso, ma è molto importante osservare tre fasi del lavaggio».

«Quali?», domandiamo.

  • «Dopo la prima passata di shampoo, i capelli si devono risciacquare, poi si applica il balsamo e si lascia in posa per almeno dieci minuti. Infine si sciacqua e si fa un’altra passata di shampoo. Soprattutto chi ha i capelli molto fini o molto grassi deve seguire questo schema di lavaggio perché il balsamo è utile per nutrire i capelli ma, se è solo sciacquato e non lavato con lo shampoo, li rende pesanti ed essi si sporcano molto prima».

«C’è chi dice che i capelli vanno lavati ogni tre giorni, chi parla di una volta alla settimana. Secondo lei, quante volte vanno lavati i capelli?».

  • «Dipende dal capello», spiega Filetti. «Se è molto grasso, si può lavare anche tutti i giorni».

«Lavare tutti i giorni i capelli non li danneggia?».

  • «No, lavare la testa non può danneggiare i capelli», dice Filetti. «Una noce di shampoo naturale diluita in una tazza di acqua dolce non può fare che bene»…

 

A questo link, trovi il sito Compagnia della Bellezza, fondato da Salvo Filetti e Renato Gervasi

 

Fonte: estratto da una bella intervista di Sveva Orlandini all’esperto di immagine Salvo Filetti su Di Più, 11/03/19 (trovi il resto dell’intervista su quel numero della rivista)

Faith in Nature – Shampoo Naturale al 100% Con Lavanda e Geranio Per tutti I Tipi di Capelli – Per Lavaggi Frequenti – Senza Parabeni – Vegano
€8,50 (Prime)
Acquistalo su Amazon a questo link

Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *