Salute e bellezza con le mele…

trasferimento (7)

La mela è priva di grassi e povera di zuccheri e calorie, un vero alleato della linea, ma non solo, il suo contenuto di vitamine, fibre, potassio e altri minerali, la rende anche un toccasana per la salute.

Grazie al contenuto di betacarotene è amica della vista e della pelle e le sue proprietà antiossidanti contrastano il processo di invecchiamento delle cellule.

E’ ricca di vitamine del gruppo B, importanti per il buon funzionamento di fegato, sistema nervoso e apparato gastrointestinale.

La vitamina B1 è utile contro la stanchezza, il nervosismo e la mancanza di appetito; la B2 stimola le funzioni gastrointestinali, la crescita di capelli e unghie; la B3 è fondamentale per la respirazione delle cellule ed è presente in tutti i tessuti dell’organismo.

La mela è anche alleata di bellezza.

  • La maschera a base di mela, yogurt e miele idrata e illumina il viso; mentre il succo di mela applicato sul viso, rassoda i tessuti.

Infine, sono un buon rimedio di pronto soccorso.

In caso di ferite o escoriazioni, il loro succo è disinfettante, grazie alle sue proprietà antisettiche e cicatrizzanti.

Notizia tratta da: VIVERSANI E BELLI Giugno 2010

vendita cosmetici on-line

Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *