Rimedi naturali di bellezza: 2 maschere per te (del dottor Carlo Di Stanislao)!

Rimedi naturali di bellezza: 2 maschere per te (del dottor Carlo Di Stanislao)!

Le maschere sono tra i prodotti cosmetici che più si prestano anche a versioni fai da te con ingredienti
facili da reperire. Ecco qualche ricetta ad hoc suggerita dal dottor Carlo Di Stanislao, da tenere in posa per una trentina di minuti prima di essere risciacquate.


Per i capelli

Un impacco che nutre e fortifica il fusto e ravviva la tinta:

  • versa in una ciotola e miscela con una spatolina di legno pulita, 50 ml di olio di argan, due cucchiaini di miele d’acacia e un cucchiaino di polvere di mallo di noce se hai i capelli scuri, oppure un cucchiaio di henné incolore se sono rossi o biondi.
  • Applica il composto sui capelli umidi: distribuisci dalle radici e su tutte le lunghezze utilizzando un apposito pennello per evitare un contatto diretto con il cuoio capelluto. Quindi dividi i capelli a ciocche e avvolgile una per una nella carta stagnola. Lascia in posa per circa mezz’ora, poi scalda i capelli per tre minuti con il phon appena tiepido, risciacqua e concludi con il tuo shampoo abituale.

Per viso, collo e décolleté

Una maschera detox, antiossidante e antirughe, adatta alle pelli secche e segnate:

  • prepara un decotto con due cucchiaini di radice di liquirizia secca in 100 ml di acqua, aggiungi argilla verde ventilata quanto basta per ottenere una miscela dalla consistenza cremosa.

Maschera effetto lifting immediato e temporaneo

  • sbatti un albume d’uovo, aggiungi due cucchiai di miele d’acacia e un cucchiaino di succo di limone. Dopo la posa, elimina utilizzando latte di mandorle intiepidito.

 

Fonte: estratto da un bel servizio di Claudia Bortolato su Starbene, del 7/08/18
Fonte immagine: https://solowow.it/il-miglior-olio-di-argan/

 

 

 

L’Oréal Paris Maschera per il Viso Argilla Pura Anti-imperfezioni con Alghe Marine, Agisce sui Punti Neri e Ristringe Pori, 50 ml, Confezione
€8,76
Acquistala ora da questo link

Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *