Pronti per le vacanze? Idratatevi contro lo stress da viaggio…

Fonte immagine: https://www.ok-salute.it/alimentazione/speciale-estate-a-tavola/

In treno, aereo o auto il grande nemico è l’aria condizionata, che rende la pelle secca e fragile: ecco la travel routine per apparire luminose e riposate all’arrivo… 

 

Il momento tanto atteso della partenza per le vacanze estive è arrivato. Prima di intraprendere il viaggio in aereo, treno o in auto munitevi, però, di tutto quello che vi serve affinché il vostro viso all’arrivo non unisca allo stress dell’intero anno lavorativo la stanchezza accumulata nel tragitto percorso.

Proprio in quest’ultimo spazio di tempo, fosse anche solo di un’ora, potete adottare una travel routine che risponde a un solo obbligo: idratare.

Acerrimo nemico della bellezza del volto è l’aria condizionata, perché toglie umidità all’ambiente rendendo la pelle secca e particolarmente fragile. Idratare il viso è, pertanto, il primo step da fare.

Come? Con una buona crema idratante, da mettere prima della partenza, e con uno spray di acqua termale da vaporizzare anche sopra il make up ogni volta ne sentiate il bisogno.

  • I prodotti a base di acqua termale, infatti, «dissetano» subito il viso donandogli immediata morbidezza. Inoltre, sono pratici da portare in borsa e si asciugano rapidamente. E magari, mentre si legge un bel libro, si potrebbe sfruttare il tempo di un volo aereo applicandosi una maschera nutriente: in questo caso sono perfette quelle in tessuto che penetrano in profondità e non è necessario rimuovere con l’acqua.

 Non solo colorito spento e secchezza, gli effetti negativi del «travel stress» si ripercuotono anche sulle labbra, che tendono subito a screpolarsi e danno vita a quelle antiestetiche rughette chiamate «codice a barre».

A tal proposito, è meglio non utilizzare la stessa crema che avete messo sul viso anche per le labbra, ma applicare prodotti ad hoc come sieri rimpolpanti o stick labbra con burro di karité od olio di argan.

Un ottimo compromesso può essere quello di sostituire il classico rossetto con un gloss o una tinta labbra cremosa, poiché le sostanze emollienti contenute all’interno mantengono le labbra morbide e glamour al tempo stesso.

  • A proposito di make up: il fondotinta è meglio lasciarlo a casa. Il sostituto ideale è rappresentato dalla BB Cream, una crema idratante leggera, colorata, perfetta per minimizzare.

 

Fonte: un articolo di Cinzia Galleri, tratto da Ok Speciale Estate, agosto 2018

 

Rimmel London Oh My Gloss Lucidalabbra con Argan Oil e Vitamina E, Labbra Morbide e Finish Luminoso Effetto 3D, 500 Ooh La La, 6 ml
€7,90 (Prime)
Acquistalo su Amazon a questo link
Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *