Praticare regolarmente lo yoga può aiutare a prevenire e curare tanti disturbi fisici…

I benefici terapeutici dello yoga sono molto noti e hanno suscitato l’interesse di numerose persone, sia nei paesi ricchi che in quelli in via di sviluppo, ove le condizioni climatiche e gli stili di vita lo consentono. Alcuni esercizi di depurazione yogica (kriya) sono stati anche sperimentati, con i necessari adattamenti, nelle navicelle spaziali, e i risultati sull’organismo umano sono stati all’altezza delle aspettative.

Il libro Prevenire e Guarire con lo Yoga propone in maniera chiara ed efficace come prevenire e, in alcuni casi addirittura guarire, grazie alla pratica regolare dello yoga, più di 40 disturbi di cui tutti noi soffriamo o abbiamo sofferto almeno una volta nella nostra vita.

Pulizia e abitudini salutari

Basato sull’esperienza diretta dell’autrice Christine Campagnac Morette presso il Centro di Ricerca e Trattamento Yogico di Jaipur – ospedale indiano in cui gli insegnamenti dell’Ayurveda e l’Hatha Yoga sono usati per curare i pazienti – questo libro offre una visione d’insieme di come prevenire e guarire diversi disturbi, non solo con posizioni yogiche, ma anche con pratiche di pulizia e abitudini salutari.

Faccio appello agli scienziati della medicina — scrive nella sua prefazione Swami Anandanand, fondatore del Centro di Ricerca e Trattamento Yogico di Jaipur – affinché intraprendano uno studio dei metodi yogici e ne valutino gli effetti, di modo che i pazienti non siano più costretti ad assumere potenti medicinali che spesso fanno più male che bene“.

Fonte: Vivere Macro, la Rivista di Benessere e Conoscenza, settembre 2018

Leggi anche: Yoga in ogni forma!

Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *