Più belle con le erbe aromatiche…

Non servono solo ad arricchire di sapore le pietanze: gli aromi che usiamo in cucina sono un concentrato di oli essenziali e di principi attivi ad azione purificante, stimolante e antinfiammatoria e possono essere usati per preparare infusi di bellezza.

PER LE PELLI IMPURE. Fate bollire un litro di acqua, quindi versatela in una bacinella e aggiungete una manciata di foglie fresche di rosmarino. Accostate il viso, coprendo con un asciugamano la testa, fino a quando l’acqua si sarà raffreddata e non libererà più vapore.

PER RASSODARE IL CORPO. Fate bollire mezzo litro di acqua e versatevi un cucchiaio di foglie di salvia. Lasciate riposare per 10 minuti, quindi filtrate, aggiungete l’infuso all’acqua del bagno e immergetevi nella vasca per 15 minuti.

PER COPRIRE I PRIMI CAPELLI BIANCHI. Preparate un quarto di litro di tè piuttosto forte e fatevi bollire per 30 minuti 2 cucchiai di foglie di salvia. Lasciate macerare per 6-8 ore, quindi filtrate. Frizionate la testa con questo preparato un giorno sì e uno no fino a ottenere l’effetto desiderato.

Fonte: un vecchio numero di Starbene

La redazione di Bellezza & Benessere consiglia: Le Erbe della Bellezza

Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *