Pensare Positivo? Fa bene alla Mente ed anche al Cuore…

CuoreChi lo avrebbe mai detto: Pensare Positivo fa bene al cuore di noi maschietti.

Dal 1999, anno in cui mi sono avvicinato al pensiero positivo, sapevo che questo modo di pensare, che io ritengo sia una vera e propria filosofia di vita, facesse bene alla Mente delle persone. Le aiutasse ad avere delle aspettative migliori, nonché a vedere le cose della vita in maniera diversa.

Alcuni giorni fa mi è tornata tra le mani una delle tante riviste che custodisco con gelosia, che non butto mai via, perché piene di interessanti notizie: Mente & Cervello.

Rileggendo velocemente i vari articoli che avevo evidenziato con dei post it, ho scoperto (ma sarebbe meglio dire ri-scoperto) che per le malattie cardiovascolari, pensare positivo fa bene.

Almeno per gli uomini (ma sono assolutamente convinto che porti grandi benefici anche alle donne).

Secondo uno studio dell’University of Rochester Medical Center, l’ottimismo ridurrebbe di tre volte il rischio reale di morire per ictus o infarto.

Cosa aggiungere di più a questa bella notizia (seppur datata). Che da oggi, hai un secondo motivo per Pensare Positivo.

Giancarlo Fornei

 

—————————————————

Bella

 

Coach e formatore motivazionale, Giancarlo Fornei è conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” per la sua esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. A questo link trovi tutti gli ebook e libri di Giancarlo Fornei su Amazon

—————————————————

Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

2 pensieri su “Pensare Positivo? Fa bene alla Mente ed anche al Cuore…

  1. finalmente una buona notizia! Sicuramente la psicologia positiva potrà mettere in luce l’aspetto terapeutico dell’ottimismo (soprattutto) in ambito clinico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *