Pancia piatta: gli addominali, da soli non bastano!

Tendenzialmente, quando l’obiettivo è avere la pancia piatta, la prima cosa che viene istintivo fare è… esercizi per gli addominali! I classici sulla panca sono utili ad allenare un addome non proprio tonico, ma da soli non sono in grado di intaccare la massa grassa.

A confermarlo è uno studio pubblicato sull'”American journal of physiology endocrinology and metabolism” dai ricercatori della Duke university.

 

Per un addome da bikini, interminabili serie di addominali non servono, se non abbinati a uno sforzo aerobico che permette di bruciare un gran numero di calorie sul girovita.

 

  • «Se non si elimina il grasso sugli addominali, puoi fare anche mille esercizi al giorno e avere l’addome più forte e allenato del mondo, ma le fasce muscolari non si vedranno mai. Per ottenere risultati si devono bruciare i grassi, eliminando lo strato di adipe sul ventre. Va bene ogni attività aerobica: corsa, bici, nuoto, camminata, hydrobike o acquagym» spiega Davide Boni, personal trainer a Parma.

Fonte: tratto da un servizio di Pamela Franzusi su Viversani e Belli, 13/05/16 – con la consulenza di Davide Boni, personal trainer a Parma – iltuoallenamento.it

 




Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *