Ombretto, istruzioni per l’uso…

Ombretto: Come si applica? Quale scegliere? Ecco le risposte per valorizzare al meglio lo sguardo…

 

Fonte immagine: http://www.ilmiomakeup.it/sfumare-ombretto-perfettamente/

Rovistando nel beauty case almeno un paio si trovano: stanno lì quasi a dare certezza, un giorno o l’altro verranno finalmente usati.

Ma gli ombretti entrano a fatica nella beauty routine quotidiana. Forse perché non si sa bene come applicarli o quali scegliere o, ancora, come abbinarli. Ecco le risposte ai dubbi più frequenti.

In polvere o in crema?

  • L’ombretto in crema è consigliato per le pelli giovani, poiché la texture più pastosa rischia di evidenziare i segni dell‘invecchiamento e di creare grumi lungo la palpebra. Quello in polvere, invece, ha una consistenza più modulabile e non bisogna essere esperte per applicarlo. Vanno scelti, però, quelli fortemente pigmentati.


Si mette con il pennello o con le dita?

  • In linea generale, applicare il make up con i pennelli è sempre la scelta vincente. Riempi le setole di colore con piccole e decise pressioni sulla tinta, agita il pennello delicatamente per togliere il prodotto in eccesso e tampona sulla palpebra. Se hai poca dimestichezza, meglio non colorare la parte inferiore dell’occhio con ombretti scuri: il rischio di assomigliare a un panda è molto alto.

Quali sono le nuance adatte a un trucco giornaliero?

  • Sono escluse quelle troppo scure e brillantinose. Scegli quelle che vanno dal beige al bronzo, da mettere lungo tutta la palpebra. I colori più chiari (quasi bianchi) sono utili per richiamare dei punti luce, sotto l’arcata sopraccigliare e vicino all’occhio. Se vuoi intensificare lo sguardo opta per un ombretto un po’ più scuro (tendenzialmente nocciola, marrone o grigio scuro) e applicalo delicatamente lungo tutta la zona ossea dell’occhio, sotto il sopracciglio.

Come prolungare la durata?

  • Se dopo un paio d’ore ti sembra che l’ombretto se ne sia andato via, probabilmente hai scelto un prodotto povero di pigmenti. A ogni modo, una soluzione efficace per prolungare la durata è applicare il primer occhi prima di truccarti.

 

Fonte: tratto da un articolo di Cinzia Galleri su Ok Salute e Benessere, maggio 2019

 

Maybelline Jade – Ombretto in gel Color Tattoo 24H, n° 40 Permanent Taupe, 1 pz. (1 x 4,5 g)
€4,33
Acquistalo ora da questo link

Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *