Matteo D’Ambrosio (chirurgo plastico): “Il tuorlo d’uovo rende la pelle tonica!”…

Fonte immagine: https://www.ideegreen.it/tuorlo-uovo-cosa-e-119793.html

 

Il rilassamento della pelle è un problema difficile da risolvere, ma se ci si impegna nel modo giusto si possono ottenere sensibili miglioramenti. Per sapere qual è il comportamento corretto per avere di nuovo una pelle tonica abbiamo interpellato il chirurgo plastico delle stelle, specialista in medicina estetica, il dottor Matteo D’Ambrosio.

«Da che cosa dipende il rilassamento della pelle?», domandiamo.

  • «Le cause sono tante e spesso si sovrappongono», risponde il dottor Matteo D’Ambrosio. «Si va dall’età che avanza allo stile di vita sedentario, all’alimentazione errata, a un dimagrimento troppo veloce».

«Che cosa suggerisce per avere una pelle elastica e giovane?».

  • «L’attività fisica è essenziale: raccomando di fare almeno una camminata di mezz’ora al giorno di buon passo», dice il dottor Matteo D’Ambrosio. «Consiglio poi di mangiare frutta e verdura, poca carne rossa, molto pesce e cereali integrali, che assicurano i preziosi Omega 3, sostanze importanti per rimanere giovani».

«Quando il rilassamento è già in atto, come suggerisce di intervenire?», chiediamo.

  • «Non è facile curare il rilassamento, soprattutto nelle zone critiche come interno braccia e cosce», spiega il dottor Matteo D’Ambrosio. «Ma con molta costanza si riescono a ottenere miglioramenti. Consiglio di evitare i vestiti molto stretti; bisogna anzi favorire una buona circolazione sanguigna. Il sangue, irrorando il corpo, lo ossigena e lo mantiene giovane. Non c’è crema efficace se non si cambia lo stile di vita, ed esistono ottimi rimedi casalinghi».

«Quali per esempio?», domandiamo.

  • «Curare la pelle flaccida con l’uovo è una soluzione molto valida», rivela il dottor Matteo D’Ambrosio. «Consiglio di massaggiare con le dita dove serve un impacco con solo un tuorlo d’uovo e di lasciarlo sulla pelle per una ventina di minuti: garantisce un apporto di retinolo, cioè di vitamina A, che stimola la produzione di elastina e di collagene, donando tonicità alla pelle»…

 

Fonte: estratto da una bella intervista di Sveva Orlandini al dottor Matteo D’Ambrosio, chirurgo plastico (delle stelle) su Di Più, 30 luglio 2018

Poppy Austin® Miglior Crema al Retinolo per Giorno e Notte – Flacone da 100ml – Crema Idratante Anti-Invecchiamento per il Viso con Vitamina E, Tè Verde, Burro di Karité & il 2.5% di Retinolo
€25,49 (Prime)
Acquistala su Amazon a questo link

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *