Mar Morto: l’acqua miracolosa che rende il tuo corpo più luminoso e sano!

Fonte immagine: https://www.lastampa.it/2017/08/31/societa/sali-del-mar-morto-nuova-vita-per-la-pelle-fF4XnNniF6ZPmrvy5xRFJO/pagina.html

 

Famoso per le sue qualità terapeutiche, il Mar Morto, situato tra Israele e Giordania, è senza dubbio la più straordinaria spa del mondo. Situato ad oltre 400 metri sotto il livello del mare, questo lago salato è il punto più basso della Terra.

A causa della mancanza di corsi d’acqua effluenti e della forte evaporazione, dovuta alle alte temperature della regione, le sue acque hanno una salinità elevatissima, 10 volte superiore a quella degli altri mari.

È dunque il protagonista di eccezionali trattamenti naturali completamente in armonia con la natura che la rendono la più grande “spa” a cielo aperto.

All’interno delle moderne strutture termali è possibile usufruire di piscine con differenti concentrazioni di sale, di acque termominerali, di fanghi medicinali e naturalmente di bagni in acque con un’altissima concentrazione di sale che rendono la pelle libera da impurità, rigenerandola completamente.

L’aria, arricchita di ossigeno, contribuisce ad accrescere il naturale benessere di quanti scelgono qui un soggiorno: dell’oasi di Ein Gedi, all’area dei grandi hotel di Ein Boqeq per finire con le piscine arricchite di zolfo e magnesio di Neve Midbar…

 

Fonte: un estratto dal bel servizio di Mimma Selvatico Estense su Buono & Sano, di gennaio 2018

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *