Mani in primo piano…

 

trasferimento (5)Non è mai troppo tardi per iniziare a prendersi cura delle mani; c’è un momento in cui, infatti, un viso perfetto o mantenuto tale, potrebbe essere tradito da mani che hanno perso freschezza e bellezza.

Per le star il trattamento delle mani e diventata una priorità e anche i medici sono sempre più impegnati a trovare soluzioni.

A Parigi è già alla quinta edizione MegaHand, un congresso internazionale, dedicato alla mano; esposizione al sole, dimagrimento e naturale invecchiamento, sono le cause dei più temuti inestetismi.

Ad arrivare per prime sono le macchie, inestetismo che compare anche su mani giovani; a causarle sono i raggi Uv e in particolare un’esposizione ripetuta nel tempo e senza protezione solare.

In questo caso, si chiamano lentigo, hanno una forma circolare e un colore che va dal caffelatte al caffè.

Poi, c’è la pelle ispessita, spenta e con iniziali rugosità, anch’essa da trattare tempestivamente; il sole può essere responsabile anche in questo caso, ma lo è pure un rallentamento del naturale turn over delle cellule superficiali dovuto all’età.

Ma ciò che più di tutto toglie freschezza alle mani e aggiunge anni è la mancanza di morbidezza e un aspetto scarno.

Le cause possono essere un dimagrimento forzato e la naturale perdita di grasso sottocutaneo che, con un assottigliamento della pelle, rende vene, arterie e tendini più visibili.

Tratto da un articolo di Simonetta Barone, con la consulenza della Dott.ssa Magda Belmontesi, specialista in dermatologia e medico estetico. – Fonte: Silhouette, novembre 2012


Crema Anti cellulite Alga Fucus 500 ml

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *