Mangiare melagrane aiuta a mantenersi giovani…

 

trasferimento (3)

Mangiare ogni giorno una melagrana, o bere un bicchiere di succo di questo frutto, rallenta l’invecchiamento.

Lo rivela una ricerca condotta dagli esperti spagnoli del laboratorio ProbelteBio di Madrid e pubblicata dalla rivista di ricerca medica MedPlus.

Gli scienziati hanno studiato l’azione di questo frutto sulla salute somministrando a un gruppo di sessanta pazienti, ogni giorno per un mese, un estratto di melagrana che comprendeva la polpa, la buccia e i semi.

All’inizio e al termine dello studio i ricercatori hanno messo a confronto lo stato di salute dei pazienti con quello di altri sessanta pazienti cui, invece dell’estratto di melagrana, ogni giorno era somministrata una compressa con effetto placebo, cioè che, a loro insaputa, non dava alcun effetto.

In questo modo, gli scienziati spagnoli hanno scoperto che consumare spesso melagrane serve a ridurre il danno cellulare, cioè il processo di invecchiamento che porta le cellule a funzionare sempre peggio con il passare degli anni.

Fonte notizia: Di Più, 12 dicembre 2011

La redazione di Bellezza & Benessere consiglia: Le proprietà benefiche del melograno, per prevenire l’influenza e non solo

 

Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *