Mangiare mandorle e ceci aiuta contro il diabete!

Risultati immagini per mandorle

Consumare spesso cibi ricchi di magnesio, come la frutta secca, in particolare le mandorle, il cioccolato, i legumi, come i ceci, e le verdure a foglia verde, aiuta a ridurre il rischio di ammalarsi di diabete.

Lo rivela uno studio condotto dai ricercatori delle università di Zhejiang e di Zhengzhou, in Cina, e pubblicato sulla rivista di ricerca medica Bmi Medicine.

Gli esperti hanno studiato l’alimentazione e la salute di più di un milione di persone adulte, di nove diversi Paesi del mondo.

  • Gli scienziati hanno scoperto che le persone che consumavano ogni giorno le maggiori quantità di magnesio correvano un rischio di ammalarsi di diabete più basso del 26 per cento rispetto a quelle che ne assumevano meno.

Inoltre tra questi pazienti diminuiva del 10 per cento anche il rischio di soffrire di malattie coronariche e del 12 per cento quello di essere colpiti da ictus. Per questo, raccomandano gli esperti, nell’alimentazione quotidiana non dovrebbero mai mancare alimenti ricchi di magnesio come le mandorle.

 

Fonte: Di Più, 1 maggio 2017




Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *