Make-up tendenze 2017: il rosa per tutte!

 

Pare proprio che in questa stagione non si possa fare a meno del rosa nelle sue declinazioni delicate e romantiche: dal fluo al pastello, dal cipria al carne, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Sì al rosa sulle labbra, ma anche sulle palpebre abbinato al grigio e al bianco.

Ci si può sbizzarrire con texture polverose, quasi farinose, ma sempre brillanti, che rallegrano gli sguardi. Ci si può focalizzare su tinte pastello, non troppo elaborate, che evocano luce e naturalezza.

  • Il rosa è un colore che va bene a tutte: a chi ha la carnagione scura, ma anche a chi ha la carnagione chiara.
  • Per le rosse è perfetto il rosa che vira verso il color lampone.
  • Chi ha gli occhi verdi o nocciola può puntare su tonalità di rosa che tendono più al lilla.

Il consiglio per “apericena” eleganti è quello di insistere con smokey-eyes improvvisati con le dita, mixati con ombretti oro, platino, rosa, grigi, malva. Il trucco della pelle va realizzato con creme colorate o fondotinta più simili al proprio incarnato, in modo da creare un effetto molto naturale.

La base, se la carnagione è chiara con qualche rossore dovuto a ipersensibilità, può essere un rosa virato verso il giallo, in modo da neutralizzare i rossori; se la pelle è olivastra meglio prediligere un rosa più intenso in modo da “scaldare” l’incarnato.

Importante non spegnere il colorito: la chiave in questo momento dell’anno è colore!

 

Fonte: tratto da un servizio di Maria Angela Masino su Più Sani Più Belli maggio 2017 – con la consulenza del visagista Stefano Bongarzone (visagista delle dive)

 

 

Rossetto Bio
Rossetto Bio
14,00 €
Acquistalo su SorgenteNatura.it

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *