Make up essenziale e appari luminosa (come Cate Blanchett)…

Le feste si avvicinano e, oltre a essere indecise sull’abito da indossare, probabilmente sarete alle prese con ciglia finte e ombretti iridescenti. Perché l’obiettivo è uno: essere impeccabili, almeno per una sera.

Ebbene, abbandonate glitter e brillantini. Il make up di tendenza è quello che risplende con sobrietà. Il viso è «pulito» e fresco, lo sguardo si nutre di colori caldi e le labbra richiamano il colore della festa.

  • Ecco come copiare il trucco luminoso «all over glow» di Cate Blanchett, attrice che con semplicità e raffinatezza è in grado di farsi ricordare.

Viso. L’applicazione della base è il primo e più importante passaggio. Dopo aver messo la crema idratante stendete il fondotinta, meglio se fluido perché più facile da applicare: sceglietelo di una tonalità di colore leggermente più chiara rispetto al vostro incarnato. E’ meglio scaldare il viso con un fard o una terra, sugli zigomi per un risultato più scolpito e sulle guance per un effetto «bonne mine». Non può mancare l’illuminante, meglio se compatto in polvere, da stendere in abbondanza con un grosso pennello.

Occhi. Gold o bronzo sulle palpebre e una generosa passata di mascara: assieme a un punto luce (un ombretto color ghiaccio va benissimo) sotto l’arcata sopraccigliare, sono gli ingredienti giusti per valorizzare lo sguardo.

Labbra. I colori vivi, accesi, sono quelli delle occasioni speciali. Considerando il trucco leggero degli occhi, sulle labbra siete libere di osare con tutte le tonalità del rosso. Optate per un rossetto al posto di un gloss: dura di più e non sbava.

 

Fonte: un articolo di Cinzia Galleri su Ok Salute e Benessere, dicembre 2017




Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *