Make up antirughe!

Fermare il tempo è un’utopia, ma mascherarne i segni è possibile. Anche usando il trucco come un efficace antiage.

Alla truccatrice che con il make up voleva nascondergliele, rispose: «Nun me le leva’ le rughe: c’ho messo una vita a farmele venire!». Perché Anna Magnani ai suoi «segni» ci teneva.

  • Le chiamano «d’espressione», «zampe di gallina», «codice a barre», ma, nonostante si cerchi di aggirare la parola, la ruga spaventa. Spunta all’improvviso come se fosse stata nascosta per tutta una vita. Ed è proprio con il passare del tempo che si deve combattere.

Non solo creme e sieri, anche il make up aiuta a uscire vincitrici da questo duello. Si può portare avanti la lotta contro l’invecchiamento cutaneo con il trucco, ma senza inganno. Il make up può nascondere i segni delle primavere passate e mettere in risalto i punti di forza di ognuna. Ecco come procedere.

Viso. La base deve conferire armonia cromatica al volto. Preferisci un fondotinta fluido, con fattore di protezione alto, facile da stendere. Evita quelli compatti in polvere perché evidenziano ancora di più le lineette del viso. Scalda il colore con una terra: il pennello deve accarezzare gli zigomi. In estate puoi sostituire il fondotinta con una BB Cream.

Occhi. No agli ombretti in crema, che finiscono per depositarsi nella palpebra: scegli, invece, quelli molto pigmentati in polvere. Altrimenti è sufficiente un filo di eyeliner nella parte superiore e una generosa passata di mascara, da non dimenticare mai.

Labbra. Vanno sempre idratate: opta per rossetti cremosi e dai colori tenui.

 

Fonte: articolo di Cinzia Galleri, su Ok Salute e Benessere, maggio 2018

Crema Prime Rughe con Rosa Mosqueta
Crema Prime Rughe con Rosa Mosqueta
18,00 €
Acquistalo su SorgenteNatura.it

Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *