Capelli: l’onda sexy……

Tagli e styling oggi si intercettano sullo smartphone e, il mosso naturale, supercurato, è in cima alla lista dei desideri.

Per la prima volta nella storia di Internet, gli uomini sono i più interessati ai capelli.

Lo rivela Google che, analizzando le interrogazioni al suo motore di ricerca, ha scoperto che le richieste maschili sull’argomento, nel 2015, sono il 6% in più di quelle femminili.

Se la loro curiosità si orienta anche verso gli chignon, sfoggiati da attori sexy simbol come Jared Leto e Leonardo Di Caprio, per le donne i capelli naturali hanno raggiunto il punto più alto di attrazione da dieci anni a questa parte.

Non è tutto: i ricercatori spiegano che l’80% del search relativo ai capelli avviene su mobile, segno che i desideri sono diventati dinamici e onnivori.

  • «I momenti all’insegna del ‘voglio-quel-look’ sono cresciuti in modo esponenziale», conferma Marc Speichert, managing director di Google.

A proposito di voglia di sperimentare, le onde libere e naturali sono la proposta più sexy del momento, ma i capelli devono essere curati.

Per creare questo look, considerato da Upper East Side di Manhattan e, tenendo conto della stagione fredda, Leanne Citrone, co-fondatore di Andy Lecompte Salon a Beverly Hills, Los Angeles e, ‘maga’ delle onde disinvolte, ha una tecnica articolata in tre mosse.

  • «Anzitutto i capelli si asciugano pettinandoli con una spazzola.
  • Poi, per dare movimento, si arrotolano le ciocche intorno a un ferro caldo di medie dimensioni».

Il terzo step è il trattamento ad hoc.

  • «Per i capelli sottili si usa uno spray volumizzante, per quelli corposi si scegli una versione in pasta, mentre per i capelli ingovernabili a causa dell’umidità, la soluzione è uno spray di styling da usare dalle radici alle punte».

 

Articolo di Stefania Medetti – fonte D La Repubblica, 12 dicembre 2015




Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *