Lo skin care fai da te diventa tendenza. Ne è convinta la naturopata della TV Martina Rodini, che svela la ricetta per una routine di bellezza semplice ed efficace…

Risultati immagini per miele

Formule naturali, trasparenza sull’origine degli ingredienti e composti efficaci; ecco le richieste delle beauty addicted di oggi.

  • «C’è un interesse crescente verso ciò che fa bene», spiega Martina Rodini, autrice del libro Cosmetici naturali fatti in casa (Youcanprint) e del blog ilmioangoloalchemico.com. «Per questo molte donne hanno cominciato a preparare in casa trattamenti per sé e per i propri figli. Si divertono sperimentare, è gratificante e, oltre alla pelle, ne beneficia l’umore, poiché ci si concede del tempo per se stesse».

Dagli Stati Uniti, dove sei millennials su 10 tra i 18 e i 35 anni comprano esclusivamente etichette bio, l’onda etica è giunta anche in Italia. La green revolution nel beauty case (anche di lui) è cominciata.

  • «Organizzo corsi sull’argomento in tutto il Paese, frequentati, negli ultimi anni, anche da diversi uomini», conferma l’esperta che ha lanciato una sua linea cosmetica. «Cerco di creare buoni prodotti con pochi ingredienti e procedimenti fast & easy. I più richiesti sono scrub e maschere, mentre l’area make up è ancora poco sperimentata. In ogni caso, quasi tutto si può fare in poche mosse: solo lo smalto al momento non è realizzabile indoor al 100%».

Low cost e anti stress, la bellezza è a disposizione di tutti. What else?

Impacco rinforzante al miele

Lista della spesa:

Preparazione:

  • Unire gli oli vegetali e il miele in un recipiente e amalgamarli mescolando. Aggiungere le gocce di olio essenziale di rosmarino e miscelare il composto ottenuto.

Fonte: un articolo di Ilaria Perrotta, con la consulenza di Martina Rodini, naturopata del programma tv Detto Fatto in onda su Rai2 – Tratto da La Freccia Bio, settembre 2016

Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *