L'infuso di arancio amaro e menta riduce l'acidità e aiuta in caso di indigestione!

L’infuso di arancio amaro e menta riduce l’acidità e aiuta in caso di indigestione!

Un infuso ottenuto con la scorza essiccata dei frutti dell’arancio amaro facilita la digestione a livello di stomaco e di intestino, riduce l’acidità e attenua il mal di testa dopo i pasti.

  • Per preparare l’infuso versare 100 ml di acqua bollente su 5 g di scorza, lasciare in infusione 15 minuti e filtrare.
  • Bere una tazza di infuso prima dei pasti principali, 3 volte al giorno.
  • L’infuso di menta piperita aiuta in caso di indigestione, è tonificante per lo stomaco e ha un’azione analgesica su stomaco e intestino.
  • Versare 100 ml di acqua bollente su 5 di foglie e di sommità fiorite essiccate, lasciare in infusione 10 minuti e filtrare. Assumere una tazza di infuso tiepido dopo o tra i pasti principali.
  • La sera non superare le dosi consigliate perché la menta piperita può provocare una lieve sovraeccitazione e disturbare quindi il sonno.

Fonte: Casa in Fiore, ottobre 2001

 

 

_____________________________________________

Problemi di acidità di stomaco, ulcera, gastrite, colesterolo alto, acne, forfora, reumatismi, artrite, polipi uterini ed intestinali?

L’Aloe Arborescens in succo puro dell’Associazione Aloe Superiore è un valido rimedio naturale, favorisce la digestione dei cibi e rinforza il sistema immunitario. Inoltre, è molto valido nel contrastare gli effetti collaterali dei farmaci sull’apparato digerente.

L’Aloe Arborescens è in grado di eliminare dal corpo le tossine giacenti nei tessuti, stimolando il metabolismo e l’equilibrio delle cellule umane. Maggiori info a questo link

_____________________________________________

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us