L’importanza di camminare. A passeggio con l’Aics

Massa (MS)

Le giornate cominciano ad allungarsi e il richiamo alle buone passeggiate non manca.

L’Aics (Associazione italiana cultura e sport) provinciale, in collaborazione con Asl, prosegue la sperimentazione del progetto ‘Gruppi di cammino’, gruppi formati da persone di qualsiasi età, anche con i propri amici a quattro zampe, che in un giorno prestabilito della settimana, a una data ora, si ritrovano a camminare insieme.

  • Lo scopo del gruppo, oltre a dare una opportunità di socializzazione, è quello di praticare uno stile di vita sano, attivo e sostenibile, senza fretta, rispettando il cammino di ognuno dei partecipanti.

Nel percorso del Lago di Porta, a Montignoso, per il periodo invernale, tutte le domeniche (tempo permettendo) alle 11, all’entrata in via Lago, località Renella (Casina Mattioli), è possibile trovare un gruppo di cammino guidato da un volontario dell’Aics.

Il percorso è studiato per dare il massimo beneficio a chi lo pratica, la passeggiata dura circa 1 ora.

La finalità del progetto è stimolare le persone a camminare, alla riscoperta di un tipo di movimento che fa bene al corpo ma anche alla mente, nelle ricchezze naturali ma anche le specie vegetali e animali che popolano il Lago di Porta.

Per partecipare al gruppo sono indispensabili scarpe comode, abbigliamento comodo e una bottiglietta di acqua.

Per informazioni: 349/15.61.886

Fonte: La Nazione, 28 gennaio 2016

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *