Le conferenze che si terranno sabato 28 febbraio 2015 a IO BENE, Fiera del Benessere (Terza Edizione) Rezzato Brescia…

Io Bene RezzatoQuesto è il programma delle conferenze (aggiornato al 10/02/2015), che si terranno a IO BENE FIERA DEL BENESSEREVILLA FENAROLI – REZZATO BRESCIA 28 FEBBRAIO – 1 MARZO 2015

Programma relativo a SABATO 28 FEBBRAIO 2015

  • ore 11,00 Inaugurazione della terza edizione di IO BENE Fiera del Benessere.

ore 11,30 in Sala Bonomelli: “Liberazione vocale e canto armonico”

Igor Ezendam racconta la sua ricerca per la liberazione vocale e il canto armonico e presenta il suo libro “Il tuo suono è sacro”.

Igor Ezendam. Specialista e performer riconosciuto di canto armonico, tecnica con doppio suono della voce. Insegna le tecniche che meglio sviluppano la liberazione vocale e gli armonici vocali, ispirato al canto dei Tuvani (Mongolia), Tibetani, Sufi, nativi d’America e Africa e canto libero. Nei concerti accompagna il suo canto con didgeridoo, percussione (Hang, djembe, tamburi sciamanici), shrutibox, campane tibetane e strumenti a corda (guitar, mandola, cümbüs).

 

ore 12,00  in Sala Camino: “È possibile. Atteggiamento crea-attivo”

Intrecci di vita ad opera d’arte. L’artista Emanuela Margonari racconta come ha riscoperto l’antica arte dell’intreccio manuale.

Emanuela Margonari. Artista, riscopre grazie ad una esigenza interiore l’antica arte del l’intreccio manuale, fatto cioè senza l’ausilio di strumenti. Realizza così abiti borse accessori.  Organizza: corsi di intreccio manuale e sartoria creaattiva presso “a casa di ema” studio artistico.

 

ore 12,30  in Sala Scalabrini: “Suoni, vibrazioni e consapevolezza”.

Alfredo Bigogno, architetto e ricercatore/progettista nel campo degli ambienti sonori, dimostra come suoni e vibrazioni possano portare ad un profondo e rapido rilassamento.

Alfredo Bigogno, architetto e ricercatore/progettista nel campo degli ambienti sonori.

 

ore 12,30 in Sala Bonomelli: “Come costruire una casa piena di salute”

Herta Peer, co-titolare di Casa-Salute ed esperta di bioedilizia illustra i vantaggi dell’edilizia ecologica.

Herta Peer: esperta di bioedilizia e co-titolare di Casa Salute, azienda di costruzione di case in legno massiccio privo di colle, chiodi e trattamenti chimici ed esperta in bioedilizia.

 

ore 13,30 in Sala Scalabrini: “Come migliorare lo stile di vita sul lavoro”

Una corretta postura sul lavoro ed un’alimentazione bilanciata favoriscono migliore produttività. Ne parlano Costantino Corsini, Giorgio Petrelli e Marialuisa Smacchia nell’incontro dedicato alle aziende.

Costantino Corsini. Medico chirurgo specializzato in Medicina dello Sport. Direttore Generale di Sport Life Brescia. Fra le sue numerose esperienze ed attività, la dedizione alla diffusione della medicina sistemica attraverso eventi di diffusione sociale in collaborazione con l’Associazione Petrovich.

Giorgio Petrelli. Kiniesologo posturologo. Presidente dell’Associazione George Petrovich, da lui fondata per divulgare informazioni utili ed indispensabili per migliorare lo stile di vita e insegnare a prevenire piuttosto che curare.

Marialuisa Smacchia. Sociologa con carriera professionale nell’ambito delle attività sociali. Fondatrice e presidente dell’Associazione ABCD Onlus, che opera e dà sostegno alla comunità ed alle famiglie nell’ambito dei “Bambini Con Disturbi di Apprendimento”.

 

ore 13,30 in Sala Bonomelli: “I cibi che parlano… e ci sorridono”

Francesca Ciuffi, biologa-nutrizionista e scrittrice, presenta la “dieta del ConSorBen” (consapevolezza, sorriso, benessere), un’orginale parola da lei inventata, per indicare uno stile di vita.

Francesca Ciuffi: biologa, nutrizionista e scrittrice di articoli e recensioni su luoghi, cibi, vini con storia d’arte, bio-diversità, qualità e autrice di favole didattiche per bambini. Nel suo lavoro pone la sua attenzione, il suo ascolto e il suo studio a servizio di un primario obiettivo: generare buoni semi per scelte più consapevoli in fatto di alimentazione.

Io Bene da seconda edizione

ore 14,00 in Sala Camino: “Benessere e Bellezza”

Un approccio naturale è fondamentale per il benessere della nostra pelle: Anna Maria Amatori parla di prodotti cosmetici realizzati utilizzando estratti biologici che garantiscono una maggiore tutela del consumatore permettendo di salvaguardare l’ambiente e le risorse umane.

Anna Maria Amatori. Responsabile vendite Italia dei prodotti marchio Kich.

 

ore 14,30 in Sala Scalabrini: “Quando l’arte dello star bene nella propria pelle si colora di bellessere ed armonico equilibrio”.

Maria Letizia D’Errigo, specialista in Dermatologia e Venereologia – spiega perchè “La pelle è lo specchio dei nostri sentimenti, del nostro stato di salute, è il “percorso” delle nostre relazioni”.

Maria Letizia D’Errigo. Specialista in Dermatologia e Venereologia, Direttore Sanitario Terme della Versilia, Responsabile Isplad Regione Toscana, Responsabile Nazionale Isplad Terme e Beauty Farm, Presidente dell’Associazione L’artedicrearesalute.

 

ore 15,00 in Sala Bonomelli: “La danza degli occhi”

Lezione pratico-teorica di Caterina Polini – educatrice visiva – sul miglioramento visivo naturale. Nuova disciplina olistica per riattivare la funzionalità visiva in armonia con tutto il corpo.

Caterina Polini. Educatrice visiva, dopo più di 20 anni di insegnamento di yoga e più di 10 anni di metodo Bates fonde questi due sistemi attraverso l’uso dei “biO-Occhiali™”, occhiali a fori stenopeici di nuova generazione, unici nella tipologia di foratura.

 

ore 16,00 in Sala Scalabrini: “L’amore e le donne, l’amore delle donne. Energia e cura”

MariaGiovanna Luini – scrittrice e medico, senologa IEO – parla di donne, amore, energia e cura. Presenta il libro “Il mio mondo è donna. I valori di una vita”.

MariaGiovanna Luini. Scrittrice e medico, senologa IEO.

 

ore 16,00 in Sala Camino: “Incontro con il maestro Amadio Bianchi”

Amadio Bianchi presenta i suoi ultimi due libri “Marmani. I 107 gioielli della medicina ayurvedica” e “Apprendere dal passato. Vivere il presente e prepararsi al futuro”.

Amadio Bianchi. Fondatore della World Yoga and Ayurveda Community, presidente del Movimento Mondiale per lo Yoga e l’Ayurveda, della European Yoga Federation, della Scuola Internazionale di Yoga e Ayurveda C.Y. Surya, vicepresidente dell’International Yog Confederation di New Dehli, membro fondatore della European Ayurveda Association. Autore di libri dedicati allo yoga e alle discipline ayurvediche. Si dedica alla diffusione delle discipline yogiche e della medicina naturale.

 

Ore 16,30 in Sala Bonomelli: “Il Potere del Respiro – Breathwork/Counseling”

Anna Monferdin Nirvi presenta il Counseling a mediazione corporea. Come viaggiare all’interno di sè stessi. Verranno proposti esercizi energizzanti e rilassanti di respirazione e  un viaggio Sciamanico con il Suono del Tamburo Sacro.

Anna Monferdin Nirvi. Counselor a mediazione corporea, breathworker, Osho-danzaterapeuta, lavoro sul bambino Interiore, esperienza trentennale di meditazione.

 

ore 17,30 in Sala Scalabrini: “Pietra naturale e bioedilizia”

Piero Primavori – geologo e consulente nel settore marmifero – illustra pregi e virtù di un materiale assolutamente naturale ed ecocompatibile.

Piero Primavori. Geologo, libero professionista, consulente nel settore della pietra naturale e docente nel Master Universitario “Architettura e costruzione: Progettazione contemporanea con le pietre (Politecnico di Milano).

 

ore 18,00  in Sala Bonomelli: “Il risveglio delle emozioni”

Sentirsi vivi per migliorare la qualità della vita: ne parlerà Elvira Iudica – fondatrice dell’associazione S.D. Biodanza – che proporrà l’esperienza pratica con musica “Il movimento e le emozioni in biodanza” metodo Rolando Toro.

Elvira Iudica. Laureata in Pedagogia, indirizzo psicologico, si è formata e titolata alla Scuola di Biodanza di Bologna come Insegnante Didatta. È in formazione del master “Gestalt Counseling” presso Aspic di Verona. Nel 2007 ha fondato l’Associazione S.D. Biodanza.

 

ore 19,00 in Sala Scalabrini: “Il riallineamento spirituale secondo il metodo Pjotr Elkunoviz”

Roger Quadflieg presenta il Riallineamento Spirituale della colonna vertebrale, secondo il metodo di Pjotr Elkunoviz riconosciuto in Germania come “Guaritore Spirituale”, più di 300.000 persone aiutate nel mondo in 25 anni di attività. “La guarigione Spirituale è la medicina dell’Amore”.

Roger Quadflieg: operatore olistico trainer accreditato SIAF, Reiki-Master, operatore Shiatsu, Primo operatore del Riallineamento Spirituale in Italia formato dal maestro Pjotr Elkunoviz.

 

ore 19,00 in Sala Bonomelli: “Serata incantata: singing freedom night”

Igor Ezendam e Arianna Artioli di Feeling Sound faranno “sentire” che tutti possono cantare e che a tutti verrà voglia di continuare a cantare, per sempre! Una serata stile Kirtan.

Igor Ezendam. Specialista e performer riconosciuto di canto armonico, tecnica con doppio suono della voce. Insegna le tecniche che meglio sviluppano la liberazione vocale e gli armonici vocali, ispirato al canto dei Tuvani (Mongolia), Tibetani, Sufi, nativi d’America e Africa e canto libero. Nei concerti accompagna il suo canto con didgeridoo, percussione (Hang, djembe, tamburi sciamanici), shrutibox, campane tibetane e strumenti a corda (guitar, mandola, cümbüs).

Arianna Artioli. Insegnante di Hatha e Anakalana Yoga e meditazione, appassionata di Kirtan, canti e danze sacre hawaiane. Ha frequentato il learning Love Training con Krishnananda e Amana lavorando sul bambino interiore e sulle ferite emozionali.

—————————————— 

 A questo link, trovi il programma di Domenica 1 Marzo 2015

MyWellShop Home

Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *