L’acqua alcalina: la migliore acqua per mantenersi giovani e in buon salute!

famiglia_alcalinaQuando pensiamo alla salute, pensiamo alla dieta ed all’esercizio fisico. Questi due fattori di certo aiutano il nostro corpo a disfarsi dei rifiuti tossici accumulati nel tempo dati da una cattiva alimentazione, da brutte abitudini (fumo o alcool) e dallo stress quotidiano. Tuttavia, in quanto è difficile essere costanti nel praticarli, pochi ottengono i risultati sperati.

Come poter ottenere allora dei vantaggi sul nostro stato di benessere in modo più facile e costante ne tempo?

  • Da poco la scienza ha reso fattibile l’eliminazione dei rifiuti acidi presenti nel nostro organismo. Questo metodo è più efficace nel lungo periodo di una dieta last-minute o dell’esercizio fisico forzato per perdere peso. Si può dire di essere sulla strada giusta per diffondere una buona pratica di prevenzione e benessere.
  • Non è necessario accettare l’invecchiamento cellulare, si può prevenire e rallentare il processo dei radicali liberi, causa di spiacevoli patologie della vita moderna.

 

Ecco spiegato come in questo articolo.

Nel 1950 la scienza medica giapponese si è orientata nella ricerca della migliore acqua al mondo per il nostro organismo. Dopo anni di analisi per localizzare le sorgenti più benefiche, si è stabilito che le fonti d’acqua naturali migliori sono a Lourdes (Francia), Hunza (Pakistan, dove vivono molti ultracentenari), Tlacote (Mexico).

acqua-alcalina-ionizzata_2

Queste sorgenti hanno caratteristiche chimico-fisiche identiche tra loro:

  1. stessa quantità di idrogeno e ossigeno attivo
  2. un pH alcalino (maggiore di 7)
  3. un O.R.P. negativo (sono anti-ossidanti)

Gli studiosi giapponesi hanno quindi cercato di riprodurre un’acqua con le stesse caratteristiche chimico-fisiche attraverso un apparecchio elettro-medicale per ottenere un’acqua alcalina ionizzata.

È stato osservato che quest’acqua ha degli effetti così importanti per la cura e prevenzione che cominciò ad essere utilizzata negli ospedali e nel 1966 il Ministero della Sanità Giapponese l’approvò come terapia medica. Ad oggi numerose cliniche in tutto il mondo danno ai lori pazienti acqua alcalina per accelerare notevolmente il processo di guarigione.

 

Cosa contraddistingue l’acqua alcalina ionizzata?

  1. è un’acqua pura: priva di tutte quelle sostanze nocive per il nostro corpo quali, metalli pesanti (come il piombo delle tubature e mercurio), pesticidi, diserbanti, prodotti inquinanti derivati dall’agricoltura e dall’industria, derivati dagli idrocarburi, dalla decomposizione di composti organici, per non parlare dell’inquinamento da microrganismi e tantissime altre fonti inquinanti;
  2. ha un PH alcalino. Il Premio Nobel per la medicina nel 1931, il dott. Otto Heinrich Warburg (1883-1970) dimostrò nel suo libro Il metabolismo dei tumori che tutte le forme di cancro sono caratterizzate da un ambiente acido. Afferma infatti che “i tessuti tumorali sono tessuti acidi, mentre i tessuti sani sono alcalini”. Il dr. George W. Crile, di Cleveland, uno dei chirurghi più importanti del mondo, dichiara apertamente: “Tutte le morti erroneamente chiamate naturali non sono altro che il punto terminale di una saturazione di acidi nel corpo”;
  3. una struttura molecolare (detta cluster) più piccola e simile a quella presente nell’acqua dei ghiacciai in alta quota. Questa composizione consente all’acqua di venir assorbita più efficacemente dalle cellule. L’acqua ionizzata alcalina penetra meglio, idrata in profondità e ripulisce i tessuti dai rifiuti acidi;
  4. ha un ORP negativo: ha un elevato potenziale ossido riduttivo (O.R.P.) pari a 2-3 volte quello dei mirtilli, permettendole di combattere i radicali liberi e contribuendo a mantenere il corpo giovane e in salute. Quest’acqua rafforza il , previene i danni cellulari, contrasta le infiammazioni e l’invecchiamento (nota bene: le acque in bottiglia e di rubinetto hanno un ORP positivo e quindi non sono in grado di svolgere tutti questi compiti);
  5. è più ricca di ossigeno. L’ossigeno è il nutrimento delle cellule e la maggior parte delle malattie fisiche e psicologiche sono correlate ad una mancanza di abbastanza ossigeno nei tessuti, causando così infiammazioni, infezioni ed altre patologie;
  6. E’ l’unica acqua che contiene minerali biodisponibili. I minerali contenuti nell’acqua sono inorganici, ovvero non vengono assorbiti come nutrimento dal corpo, a differenza dei minerali contenuti nei cibi che invece sono biodisponibili e sono essenziali per le reazioni chimiche, enzimatiche ed ormonali. Il processo di ionizzazione rende i minerali dell’acqua più utilizzabili e quindi remineralizza l’organismo.

(tratto dal libro di cit. Sang Whang, “Invertire l’invecchiamento”, 2006)

acqua-alcalina-ionizzata

I principali benefici dell’acqua alcalina ionizzata sul nostro organismo

Questi alcuni dei benefici riscontrati dai medici che attualmente sperimentano l’acqua alcalina sui loro pazienti:

  • Scioglie i residui acidi depositati nei tessuti
  • Idrata velocemente il corpo e tre volte più efficacemente dell’acqua normale
  • Neutralizza i radicali liberi;
  • Ossigena il sangue;
  • Aumenta l’energia;
  • Ripulisce il colon;
  • Migliora la resistenza allo stress;
  • Favorisce il mantenimento del peso ideale;
  • Favorisce la riduzione del grasso e della cellulite;
  • Regolarizza le funzioni intestinali;
  • Aumenta l’assorbimento delle vitamine e dei minerali;
  • Regola la pressione sanguigna;
  • Migliora la digestione e i problemi di reflusso e acidità di stomaco;
  • Rallenta l’invecchiamento;
  • Migliora il livello di glucosio nel sangue nei casi di diabete;
  • Migliora le funzioni del fegato nei casi di epatite, cirrosi e malattie epatiche;
  • Ottima nei casi di ulcera gastro-duodenale.

(tratto dal libro di Ben Johnson, “I benefici dell’acqua alcalina”, 2013)

 

ionizzatori_alkamedi

Lo Ionizzatore d’acqua ad uso domestico

Lo Ionizzatore d’acqua è un apparecchio che svolge sostanzialmente due funzioni:

  1. Depura l’acqua che fuoriesce dal rubinetto di casa togliendo metalli, virus, pesticidi e particelle nocive.
  2. Eroga acqua ionizzata secondo diversi livelli di alcalinità a seconda dei bisogni.

Lo ionizzatore non aggiunge alcuna sostanza chimica all’acqua. Esso divide solamente i minerali presenti nell’acqua: da un lato quelli alcalini, dall’altro quelli acidi.

A differenza dei comuni depuratori in commercio, ad esempio quelli ad osmosi inversa, lo Ionizzatore permette ai minerali disciolti nell’acqua di passare la membrana e ne aumenta la biodisponibilità, perché li ionizza, invece di rimuovere i minerali (a differenza di uno depuratore ad osmosi inversa che eroga un’acqua non alcalina né ionizzata, quindi non in grado di apportare tutti i benefici antiossidanti e alcalinizzati).

 

Provato per voi! Lo Ionizzatore Alkamedi

Lo ionizzatore d’acqua Alkamedi è un sistema di nuova generazione e di altissima qualità estetica e funzionale. L’azienda mette a disposizione un servizio gratuito di presentazione dello ionizzatore presso la propria abitazione dove è possibile provare l’acqua alcalina che sgorgherà dal vostro rubinetto, misurandone i livelli di Ph ed O.R.P. ottenuti. Tutti gli ionizzatori d’acqua godono di garanzia a vita sugli elettrodi e garanzia fino a 10 anni per tutti i difetti di conformità che causano eventuali malfunzionamenti.

 

Un’offerta esclusiva per tutti i nostri lettori

Alkamedi Italia, in partnership con la nostra Redazione, offre una grande opportunità per regalare a tutta la famiglia i benefici dell’acqua alcalina.

  • L’azienda mette a disposizione n.30 ionizzatori in assegnazione gratuita a scopo promozionale.
  • In cambio si richiede unicamente di fare la manutenzione annuale dell’apparecchio.

Vuoi essere uno dei primi venti lettori a cogliere questa imperdibile occasione, per un tempo limitato e fino ad esaurimento scorte?   Clicca qui e compila con i tuoi dati il Form che troverai sulla pagina web aziendale e se rientri nella promozione, sarai richiamato da un operatore Alkamedi per tutte le informazioni.

 

Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *