Labbra al bacio? I consigli di Paola Rinaldi…

Fonte immagine: https://www.my-personaltrainer.it/bellezza/screpolature-labbra.html

 

 

Per natura, le labbra sono sensibili e delicate, perché hanno una pelle molto più sottile rispetto al resto del corpo ed essendo sprovviste di peli o ghiandole sebacee sono scarsamente protette dalle aggressioni esterne, come freddo, inquinamento, vento o radiazioni solari. Addirittura un banale raffreddore può diventare un nemico, visto che il naso chiuso costringe a respirare con la bocca favorendone la disidratazione.

Per tutti questi motivi, se non adeguatamente curate, le labbra possono indebolirsi, screpolarsi e, nei casi più gravi, fessurarsi al punto da sanguinare, soprattutto nelle mezze stagioni, caratterizzate da frequenti e repentini sbalzi di temperatura.

La prima regola di bellezza è struccarle delicatamente ogni sera con prodotti specifici, in modo da non lasciare alcun residuo di make-up; praticando regolarmente uno scrub per eliminare le cellule morte, principale causa di pellicine, taglietti e rugosità. Si può scegliere fra prodotti in crema, da massaggiare con i polpastrelli, oppure in stick, da applicare come un rossetto: in entrambi i casi, i microgranuli sapranno rendere la pelle levigata, nutrita e vellutata.

Mai uscire di casa, poi, senza un velo di burro cacao o altri stick idratanti ed emollienti, a base di sostanze vegetali, da applicare con regolarità e in strati abbondanti. Per chi invece deve correre ai ripari ci sono balsami, elisir super idratanti e gel lenitivi, oltre ovviamente a creme e sieri per un effetto antietà del contorno labbra.

Fumo nemico
Fra le tante colpe delle sigarette, c’è quella di costringere le labbra a movimenti ripetuti che possono portare alla formazione di rughe visibili, sia sul contorno che sulla superficie. In più, la nicotina impedisce ai tessuti di ossigenarsi e rallenta la microcircolazione, rendendo le labbra più scure e soggette a desquamazioni.

Fonte: estratto da un bel servizio di Paola Rinaldi su Benessere, novembre 2018

 

 

 

Nuxe Reve De Miel Ultra Nourishing Balsamo Labbra – 15 ml
€13,90
Acquistalo ora da questo link
Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *